Carlotta Ventura (A2A) all’evento “Addio gender pay gap” sulla parità di genere

Carlotta Ventura

Ospite del dibattito “Addio gender pay gap”, Carlotta Ventura si è soffermata sulla questione della parità di genere nel mondo professionale e sull’importanza del lavoro di squadra.

Carlotta Ventura

Equità e complementarietà, il messaggio di Carlotta Ventura

Parità salariale, inclusione e complementarietà delle competenze sono stati alcuni temi al centro di “Addio gender pay gap. La parità di genere come motore della trasformazione”, evento organizzato all’interno di “4 weeks 4 inclusion”, la maratona dedicata alla diversità e all’inclusione. All’incontro ha partecipato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A, nonché Ambassador per Inclusione Donna: con numerosi progetti all’attivo nelle aree della responsabilità sociale, della diversità e dell’inclusione, la manager ha condiviso nel corso dell’evento la propria esperienza sul tema. “La mia storia è tutta umanistica, oggi si parla invece molto dell’importanza di essere STEM e di avere competenze scientifiche per avere successo”, ha raccontato nell’intervento, aggiungendo: “L’esperienza mi ha insegnato che si cresce in azienda e nella vita se si riesce a creare attorno a sé una buona squadra, fatta di competenze e di professionisti di cui fidarsi”. In tal modo, per Carlotta Ventura, è possibile generare occasioni di crescita, sia personale che aziendale, e innescare anche percorsi di equità di genere nei luoghi di lavoro.

Carlotta Ventura: gap salariale e parità di genere, i temi al centro di “Addio gender pay gap”

Le grandi sfide dell’equità di genere e della parità salariale costituiscono oggi elementi di grande rilevanza pubblica: tuttavia, non è da meno l’attenzione all’interno delle aziende, come segnalato in merito da Carlotta Ventura durante il dibattito. L’evento “Addio gender pay gap”, in particolare, è stato aperto da un case study proposto da Philip Morris Italia: l’azienda ha intrapreso recentemente un percorso di verifica su eventuali gap salariali esistenti tra uomo e donna, analizzandone l’impatto con il supporto dell’Equal Salary Institute. Il risultato ricevuto è stato “favorevole”, come dichiarato dal Direttore People & Culture Paolo Le Pera: si tratta di una buona base, pertanto, su cui fondare sistemi di inclusione ancora più evoluti. Sistemi che, hanno aggiunto gli ospiti presenti, possono fornire il potenziale necessario per una trasformazione della società – e del mondo del lavoro – verso sistemi più equi e globalmente più inclusivi.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.