Carta da parati con effetto legno: i principali abbinamenti

Avete mai montato di arredare il vostro spazio con una carta da parati effetto legno? Ebbene, in commercio esistono diverse tipologie di carte da parati che sono in grado di dare un nuovo aspetto al vostro spazio. Le cosiddette decorazioni effetto legno sono ideali per coloro che vogliono creare uno spazio particolare e vogliono cercare di riprodurre degli effetti molto caratteristici. La carta da parati effetto legno è una stampa realizzata su una superficie di tipo vinilico e si incolla molto facilmente. Per usare questo prodotto, è importante avere le idee chiare sul tipo di arredamento che si vuole. Come abbinarlo? Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio la carta da parati di questo tipo!

Carta da parati effetto legno, le caratteristiche

Esistono in commercio diverse tipologie di carta da parati effetto legno. Quello che è certo, è che generalmente è meglio scegliere quelle di tipo vinilico perché sono molto più resistenti. Si tratta di carte da parati che hanno una stampa con le venature del legno e riescono a creare un effetto molto particolare. Ad oggi, la carta da parati effetto legno rappresenta alcune tra le principali richieste ed è amata da coloro che vogliono realizzare uno stile ricercato. Sono molti a chiedere questo tipo di effetto. La percentuale dei richiedenti aumenta ogni anno.

 

Si tratta di una texture che in grado anche da sola di arredare in maniera elegante un intero spazio. Interior design ed architetti la utilizzano molto e sanno che le venature del legno possono essere la scelta ideale per andare a decorare una parete in modo tale da rendere raffinato lo spazio che si sta arredando. In più, la carta da parati effetto legno, riesce anche a risolvere alcuni problemi di tipo ottico e andare a coprire eventuali problemi che si possono trovare sulla superficie muraria.

Gli abbinamenti principali della carta parati effetto legno

È possibile optare per la carta parati effetto legno per esempio, per andare a rendere più vitale uno spazio. Grazie a tale effetto si ha la possibilità di aumentare il senso di creatività di uno spazio e questo vale sia se si tratta di un appartamento, che se invece si tratta di uno studio oppure di un’attività di tipo imprenditoriale. Inoltre, la presenza del legno va a ridurre lo stress e migliora la memoria. Coloro che si trova in uno spazio di questo genere si riescono a concentrare meglio, si sentono in un posto molto più raffinato. Andare a decorare lo spazio con il legno può essere molto dispendioso: invece, una carta da parati effetto legno vinilica ha dei costi comunque abbastanza contenuti. È importante scegliere i tipi di striature di legno e poi andare ad abbinare con vari tipi di colori. Uno su tutti il bianco. L’abbinamento della carta da parati effetto legno col bianco è in grado di donare eleganza e gli accessori poi, faranno la differenza.

I vari tipi di carta da parati effetto legno

Esistono in commercio vari tipi di carta da parati effetto legno. È bene andare a scegliere innanzitutto, il tipo di legno su cui puntare. Le tipologie più utilizzate quando si parla di questo tipo di carta da parati sono l’agrifoglio, la quercia nera, l’abete rosso, l’acero, il bambù, l’albicocco, il castagno, la pedullà, il ciliegio, l’ebano, il cipresso, il frassino, il faggio, il leccio, il melo, il mogano. Inoltre, è anche possibile scegliere tra pioppo, quercia, pino e susino. La carta da parati di questo genere, con la sua grafica e le sue striature riuscirà a rendere il tipo di stile che volete. Vi sono anche in commercio delle carte da parati effetto legno con dei disegni abbinati. Sono un’ottima soluzione di stile!

Dove comprare la migliore carta da parati effetto legno

È possibile comprare la migliore carta da parati effetto legno nei negozi specializzati del settore degli arredamenti. Si troveranno in questi negozi la maggior parte dei tipi di striature effetto legno che possano rispondere alle vostre caratteristiche. Nonostante questo però, è anche possibile comprare in rete alcune delle migliori carte da parati effetto legno che esistono in commercio e che saranno la giusta risposta per le vostre esigenze di stile.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.