La progettazione di fustelle non ha segreti per Cartongraf

Prototipo di fustella

Ampiamente utilizzate da stamperie, aziende cartotecniche e litografie, le fustelle sono attrezzi usati per effettuare il taglio e la piegatura di moltissimi materiali come ad esempio carta, cartoncino, fogli adesivi e altri supporti.

Solitamente le fustelle sono costituite da un’intelaiatura di legno sulla quale vengono posizionate lame (che effettuano il taglio del materiale) o cordonatori (che lo incidono favorendone così la successiva piega).

Utilizzando una fustelle dimensionata e conformata in modo appropriato, a partire da un foglio grezzo è possibile ottenere moltissimi diversi prodotti finiti: cartoline, brochure, cartelli o altri supporti cartacei di comune utilizzo, oppure oggetti tridimensionali. In quest’ultimo frangente le fustelle assumo una forma più complessa dal momento che sul foglio bidimensionale andranno riportati tutti gli elementi che andranno a costituire il solido in 3D: è questo ciò che avviene, ad esempio, con le scatole di cartone o cartoncino.

Della progettazione e costruzione di fustelle ideali per la creazione di prodotti per la comunicazione, il marketing o il confezionamento dei prodotti di consumo si occupa Cartongraf che, con la sua esperienza pluridecennale nell’ambito cartotecnico, crea strumenti su misura e di elevata qualità costruttiva.

Gli esperti Cartongraf, attivi a Parma al servizio dei clienti del territorio e non solo, dispongono di un ampio e consolidato know how tecnico oltre che di attrezzature di ultima generazione che assicurano la massima soddisfazione del committente. Per info, dettagli e preventivi: 0521-673143 oppure info©cartongraf.eu.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.