Catering Matrimoni si Riparte anche in Toscana

catering per matrimoni

Catering matrimoni si riparte in quasi tutte le regioni tra queste anche la Toscana che nel settore del wedding e del catering Firenze è considerata una eccellenza di livello internazionale.
Un riconoscimento più che consolidato visto che negli ultimi anni nel capoluogo toscano si sono celebrati e festeggiati alcuni dei più esclusivi matrimoni tra stranieri con invitati di altissimo livello sociale ed economico.
Dopo mesi di interruzione delle attività imposti dal lockdown e danni economici incalcolabili per il settore con oltre 60000 cerimonie saltate ed un danno economico incalcolabile.
Un danno che si ripercuoterà anche nel settore del wedding internazionale per quanto riguarda il nostro paese che oltre ad aver subito un lunghissimo.
Il lungo stop ha favorito nel breve periodo paesi che avevano riaperto prima e nel lungo periodo dovrà faticare a riconquistare una immagine di sicurezza che è stata ingiustamente compromessa dalle scelte fatte dalle autorità.
Scelte che di fatto hanno portato nel mondo una immagine di un italia colpita non solo per prima in europa ma anche in modo estremamente più grave di quello che è stato.
Se il mercato interno per i matrimoni ed i catering dovrebbe ripartire in modo più veloce per quanto riguarda le richieste dall’estero questa sarà una partita tutta da giocare con altri paesi che hanno dato prova di grande reattività nel sapere cogliere l’occasione di accaparrarsi clienti internazionali.
Dalla parte del catering italiano c’è senza dubbio la qualità del cibo e la presenza sul territorio di location da sogno uniche nel loro genere, una carta che se il governo non chiuderà nuovamente le attività potrebbe rivelarsi utile a riguadagnare credibilità nel mondo.
Non bisogna dimenticare che settori come quello del wedding sono anche una ottima pubblicità per il paese finalizzata ad attrarre quel turismo di alta gamma che sembra ormai destinato a sostituire sempre maggiormente il turismo di massa, poco redditizio e che oltretutto ha un impatto ambientale troppo forte sui territori di destinazione e non solo

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.