CERVIA: PREVENZIONE ALLE DROGHE A 360°

Continua incessante la prevenzione alla droga in Romagna.

Si è svolta nella giornata di oggi un iniziativa di prevenzione alla droga per i ragazzi di Cervia. L’informazione è giunta direttamente ai giovani con copie di opuscoli dal titolo “La Verità sulla droga”.

Questi opuscoli sono  dedicati a quanti vogliono conoscere come agiscono e quanto danneggino chiunque ne faccia uso a breve e/o a lungo termine, ma anche a quegli individui e organizzazioni che lavorano per salvare gli altri dalla devastazione derivante dall’uso di droga.

Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Dato che non vi è alcun controllo ufficiale sulla fabbricazione delle droghe da strada, è difficilissimo sapere che cosa contengono, quanto sono tossiche e quali effetti possono avere sul corpo.

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. Oltre ai loro effetti sul corpo, molte droghe comportano un altro rischio: influiscono direttamente sulla mente. Possono distorcere le percezioni del tossicodipendente che le usa su ciò che sta accadendo attorno a lui. Di conseguenza, le sue azioni possono essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive.

Le droghe occludono tutte le sensazioni, – come fece notare l’umanitario L. Ron Hubbard, – sia quelle piacevoli che quelle indesiderate. Perciò, mentre le droghe forniscono un aiuto immediato per dar sollievo al dolore, spazzano via capacità e prontezza e annebbiano il pensiero di una persona.

Le medicine sono anch’esse droghe, intese per cambiare qualcosa nel funzionamento del tuo corpo nel tentativo di farlo funzionare meglio. A volte sono necessarie, ma sono pur sempre droghe: agiscono come stimolanti o sedativi, e una quantità eccessiva può ucciderti. Perciò se non usi i farmaci nel modo previsto, possono essere pericolosi al pari delle droghe illegali.

I giovani sono la speranza per il futuro; ma come potrà mai essere possibile avere un leader nella società del domani, se al giorno d’oggi vengono rovinati dalle droghe? 

Ecco perché i volontari di Mondo libero dalla droga sostengono anche l’iniziativa StupeFilm Italy Contest, un concorso riservato agli alunni delle Scuole Medie a livello nazionale ma che ha preso il via proprio ….. da Cervia.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.