L’affilatura delle punte a cannone industriali

Punta a cannone

Un assortimento ampio ed eterogeneo di utensili industriali viene oggi usato per la lavorazione dei metalli e di altri materiali duri; oggi in particolare vogliamo parlare delle punte a cannone, strumenti fondamentali per eseguire delle perforazioni in profondità.

Come dice il nome, queste punte sono caratterizzate da spazi vuoti al loro interno che permettono il passaggio e il deflusso del liquido di refrigerazione; l’intenso moto rotatorio che viene loro impresso dalla macchina utensile causa infatti un notevole attrito col materiale durante la rimozione del truciolo e di conseguenza si sviluppano delle elevate temperature. Queste punte sono inoltre dotate di scanalature esterne il cui scopo è favorire la fuoriuscita del truciolo durante la foratura del materiale.

L’usura legata all’uso dell’utensile meccanico fa sì che esse col tempo perdano il loro filo e di conseguenza la loro capacità di scavare il materiale; e una punta a cannone non perfettamente affilata non è in grado di eseguire una lavorazione soddisfacente in termini di efficienza e di qualità del risultato finale.

A eseguire l’affilatura delle punte a cannone ci pensa Affilatura Parmense srl, azienda con una lunga esperienza nel settore con sede a Parma. Gli esperti di Affilatura Parmense, impiegando macchinari evoluti, sono in grado di eseguire un perfetto ripristino della capacità operativa dell’utensile permettendone così il miglior utilizzo possibile. Per informazioni: affilaturaparmense.it.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.