Come funziona il processo di fusione ad alta pressione?

Nel processo di fusione ad alta pressione, il metallo fuso o la lega metallica vengono iniettati nello stampo ad alta velocità e alta pressione.

Le macchine di colata ad alta pressione orizzontali assicurano che lo stampo sia completamente chiuso e sono classificati in base alla quantità di forza di chiusura che possono applicare.

A seconda del metallo utilizzato, l’unità di iniezione che riempie gli stampi pressofusione alluminio possono essere una camera calda o una camera fredda. Nella pressofusione a caldo, il metallo viene mantenuto all’interno della pressofusione stessa, quindi viene estratto nella camera e l’azione del pistone di iniezione lo introduce nello stampo. Queste parti della macchina sono sempre a contatto con il metallo fuso.

Nel processo a camera fredda, il metallo viene prima fuso in un forno separato e trasferito in un forno di servizio; quindi, viene versato in una camera di riempimento e iniettato nello stampo. Fonderie Evolution offre una vasta gamma di macchine per la colata a freddo ad alta pressione.

Vantaggi del processo di fusione ad alta pressione

La tecnologia di fusione ad alta pressione può produrre parti in lega molto grandi, in volumi elevati e ad alta velocità. Queste macchine producono parti in lega leggera con grande precisione, con una finitura superficiale superiore, eccellente uniformità e proprietà meccaniche ottimali.

Il processo di fusione ad alta pressione può anche produrre componenti con pareti sottili e pezzi fusi insieme a diversi tipi di parti, come viti e rivestimenti, che sono quindi parte integrante del prodotto stesso.

Campi di applicazione

La tecnologia di colata a freddo ad alta pressione è ideale per la produzione di una vasta gamma di parti in alluminio e magnesio per l’industria automobilistica come blocchi motore, scatole del cambio, coppe dell’olio, letti motore e parti strutturali. È ampiamente utilizzata anche in altri settori per produrre componenti che vanno dal più semplice (un componente di illuminazione) al più esigente (parti di un motore aerospaziale).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.