Come Riparare un Danno alla Carrozzeria Con un Estrattore a Ventosa

come riparare la carrozzeria

Come riparare un danno alla carrozzeria senza affidarsi ad una carrozzeria Firenze o altrove specializzata nel far tornare la vostra macchina come nuova necessità di alcune conoscenze e di un minimo di dimestichezza con la verniciatura e nei lavoretti manuali.
I danni alla carrozzeria possano essere di vario genere, semplici graffi, ammaccature o vere e proprie pieghe della carrozzeria.
In questo caso prenderemo in considerazione una normale ammaccatura, per fare ciò esiste oggi in commercio un attrezzo denominato estrattore a percussione che è ideale per ripristinare la giusta forma di una normale ammaccatura che ha creato un semplice rientro della zona accidentata.
Questo metodo non richiede una particolare esperienza se non un minimo di attenzione nel centrare bene la botta che ha creato l’avvallamento sulla carrozzeria.
Questo strumento viene utilizzato anche da carrozzerie che lo utilizzano in tutti quei casi in cui l’avvallamento lo permetta risparmiando tempo e denaro del cliente che non deve accollarsi l’onere di lunghe ore di lavoro necessario per smontare e ridare la forma alla parte dell’auto in questione.
L’estrattore si basa sull’utilizzo di una ventosa che collegata ad un tubo dell’aria compressa crea una depressione nella gomma della ventosa che a quel punto per mezzo di un meccanismo conosciuto come martello a battitoio crea gli effetti di una botta inversa a quella che ha provocato l’ammaccatura.
Usando questo strumento è possibile eliminare del tutto o ridurre la vastità degli avvallamenti della carrozzeria di un auto senza dover smontare ed in alcuni casi nemmeno riverniciare le parti danneggiate.
Questo strumento si basa sul concetto di creare una botta morbida, grazie alla gomma della ventosa, inversa a quella ricevuta con un movimento simile a quello che viene esercitato ad uno stura lavandini per stasare un intasamento.
Per usare un estrattore a percussione non sono necessarie nemmeno grandi competenze o esperienza se non un minimo di attenzione e precisione nel centrare l’avvallamento da eliminare.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.