Competenze e incarichi di Anselmo Galbusera, Fondatore della holding FERA

Anselmo Galbusera ha dimostrato nel corso della sua carriera una versatilità a livello professionale che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi in diversi settori di mercato, arrivando nel 2009 alla fondazione della holding FERA.

Anselmo Galbusera: le prime esperienze professionali in Delta S.p.A. e Italgo

Classe 1958, originario di Monza, Anselmo Galbusera è un manager e dirigente d’azienda italiano che, sin dalle prime tappe del suo percorso professionale, ha scelto la strada della versatilità, confrontandosi con diversi settori di mercato: dalle telecomunicazioni alla finanza, passando per la sicurezza fisica e logica, il food & catering e l’alta moda. Il 1990 segna l’inizio della sua carriera come Amministratore Delegato di Delta S.p.A., società attiva nel comparto delle telecomunicazioni. Mantiene l’incarico fino al 2004, anno in cui l’azienda viene rilevata dal Gruppo Wind. Contemporaneamente, dal 2003 al 2004, opera anche come Chief Strategic Officer and Corporate Clients della stessa Wind. Nel 2005 Anselmo Galbusera cambia settore di mercato: passa, infatti, a quello della sicurezza fisica e logica in qualità di Amministratore Delegato e Azionista di Italgo. La sua esperienza all’interno della società dura 5 anni.

Anselmo Galbusera: la fondazione di FERA e gli altri incarichi ricoperti

Il 2009 segna un’importante svolta nella carriera di Anselmo Galbusera: l’imprenditore monzese si rende protagonista della fondazione di FERA, holding di partecipazioni attiva a livello nazionale e internazionale in settori di mercato molto differenti tra di loro: dal food & catering alla produzione di forgiati in acciaio di alta qualità. Le società che entrano a far parte di FERA sono Multicatering S.p.A., Interforgia, Osra Special Parts, Genius Energy, Stamperia Segrino, Progetto Investimenti e Chiara Boni & Sons. Anselmo Galbusera ricopre importanti ruoli all’interno di queste controllate: è Azionista e Chief Strategic Officer di Multicatering S.p.A. e Vice Presidente di Genius Energy e Gastronomia Somasca. Dal 2010 al 2011 Consigliere di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA, tra il 2011 e il 2014 è stato anche nel CdA di Ciet ed è tuttora membro del CdA di Interforgia Srl, realtà industriale che si è specializzata nella produzione di forgiati in acciaio di alta qualità, e della società milanese d’alta moda Chiara Boni & Sons Srl.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.