Comprare Sterline d’Oro Per Investimento

comprare sterline d'oro

Comprare sterline d’oro è uno dei metodi più flessibili per fare un investimento in oro sicuro e semplice da gestire anche rispetto ai lingotti che sono utili per effettuare investimenti di maggior valore.
Le sterline come del resto i lingotti da investimento possono essere monetizzate attraverso la vendita a privati o ad attività come i compro oro Firenze, Pisa, Milano purché autorizzati da banca italia.
Quando si decide di comprare sterline d’oro si effettua un investimento di tipo cautelativo finalizzato a mantenere nel tempo il valore dei soldi investiti senza aspettarsi guadagni veloci.
Investire in oro è diverso da investire in azioni o titoli che possano fruttare degli interessi che vengono pagati annualmente.
Il solo momento in cui si può ottenere un guadagno quando da un investimento in oro è quando se ne effettua la vendita che in caso di quotazione maggiore rispetto al valore di acquisto frutta una plusvalenza.
Investire in sterline d’oro come anche in lingotti da investimento è un metodo che si è diffuso anche grazie alla legge del 2000 che ha praticamente equiparato l’investimento in oro a quello che si può effettuare in titoli o azioni sui mercati azionari.
In entrambi casi non si deve pagare l’iva, questo permette a chi investe di non perdere il valore che viene calcolato su altri beni.
La tassazione sulla vendita dell’investimento in oro viene calcolata tenendo conto del prezzo di acquisto che viene sottratto dal valore realizzato con la cessione.
Su questa plusvalenza viene applicata un tassazione che corrisponde al 26% del valore realizzato.
In caso di mancanza delle fatture di acquisto precedenti alla vendita lo stato prevede una plusvalenza forfettaria del 25%, cifra sulla quale viene poi applicata la tassazione standard del 26%.
Per quanto riguarda eventuale perdite rispetto al valore di acquisto il minusvalore può essere recuperato attraverso la dichiarazione dei redditi.
Uno dei vantagli del comprare le sterline d’oro è quello che sono facili da trasportare e possono essere vendute singolarmente avendo così la possibilità di effettuare vendite parziali rispetto al valore dell’investimento totale.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.