Compro Oro Quali Sono gli Oggetti che Acquistano di Frequente

compro oro

I compro oro sono attività che abbiamo cominciato a vedere per le strade delle nostre città dopo il 2000, in concomitanza delle difficili congiunture economiche che si sono susseguite sempre più spesso con l’inizio del nuovo millennio.
In pochi anni attività come questo compro oro Firenze si sono diffuse non solo nelle città ma anche nei piccoli paesi e centri abitati.
Il numero crescente di persone che si sono trovate con scarsa liquidità ha di fatto reso queste attività una sorta di bancomat per chiunque avesse gioielli e oggetti in oro anche in cattive condizioni.
Questo fenomeno soprattutto nei primi anni ha raggiunto un volume di affari tale da far divenire per un certo periodo anche il nostro paese un esportatore di oro nonostante sul territorio nazionale non ci sia una sola miniera aurifera in attività.
Gli oggetti che le persone vendono più di frequente ai compro oro sono: collane, orecchini, spille, anelli e bracciali, medaglie, orologi in oro, gettoni e monete d’oro, nonché pepite e lingotti.
Per quanto riguarda i lingotti ufficiali da investimento questi in realtà possano essere acquistati solo da quegli operatori che hanno uno speciale permesso che viene rilasciato da Banca italia solo per quelle attività che sono abilitate a farlo previo il rispetto di una determinata forma societaria.
Questo perché nel caso dei lingotti da investimento si tratta di oggetti in oro puro 24 carati al contrario di quasi tutte le altre tipologie di oggetti che vengono realizzati con leghe auree dove sono presenti anche percentuali di altri metalli.
I normali compro oro non possano ne acquistare ne vendere oro 24 carati certificato, questa qualità di oro è possibile venderla al prezzo dell’oro nuovo prendendo come riferimento diretto la quotazione oro ufficiale stabilita mediante il Fixing di Londra.
La maggioranza dell’oro che viene acquistato degli operatori del settore è sotto forma di gioielli che in italia solitamente corrispondono al 18 carati.
Questi vengono poi rivenduti ad un banco metalli autorizzato per effettuare tutte quelle lavorazioni necessarie a farlo ritornare oro 24 carati che verrà immesso nel circuito di vendita al prezzo ufficiale del momento.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.