Con Ecosin e Telecom Italia per l’informazione partecipativa e l’ambiente

Ecosin è un sito di informazione socio-ambientale, che produce e condivide gratuitamente video e inchieste utilizzando fonti istituzionali e indipendenti, coinvolgendo gli utenti attraverso la partecipazione attiva e condivisa.

I cittadini sono al centro di Ecosin: attraverso l’interactive storytelling, sul modello del New York Times, chiunque potrà partecipare alla creazione di dossier interattivi inviando contenuti, materiali e sollecitazioni dai diversi territori del nostro Paese.

PERCHÉ ECOSIN?
Sensibilità e sostenibilità ambientali sono la vera eredità che stiamo lasciando ai nostri figli e alle future generazioni.

In Italia, secondo le valutazioni del Ministero dell’Ambiente, il 3% del territorio nazionale è contaminato. Un’area contaminata grande complessivamente quasi quanto la Regione Umbria: circa 1.800 chilometri quadrati di aree marine, lagunari e lacustri, e 5.500 chilometri quadrati di aree terrestri, dislocati a macchia di leopardo in tutte le Regioni d’Italia.

PERCHÉ AIUTARCI?
Il tuo aiuto consentirà non solo la realizzazione della piattaforma innovativa dove ognuno potrà contribuire alle inchieste ambientali e richiederne di nuove, ma ti permetterà anche di ricevere, come ricompense, dei prodotti creati e realizzati in edizione limitata per Ecosin secondo i più elevati standard di qualità, rispetto e sostenibilità ambientale del made in Italy e dell’industria pulita.

Il progetto integrale è su: http://wedo.telecomitalia.com/projects/835/ecosin.
Partecipa e condividi, dona ora.
Grazie del sostegno!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Pubblicato da Ecosin

"Ecosin" è una piattaforma che produce e condivide gratuitamente informazione e cultura socio-ambientali, con particolare attenzione ai temi controversi o manifestamente ignorati dalla comunicazione mainstream. "Ecosin" realizza contenuti audiovisivi e testuali originali con gli obiettivi primari della sensibilizzazione e della partecipazione consapevole nei confronti delle tematiche più sensibili, sottolineando quanto la tutela dell'ambiente sia indissolubilmente legata alla salvaguardia della salute pubblica e alla valorizzazione del territorio. E consolidando, quindi, la consapevolezza del beneficio economico che il rispetto per l'ambiente comporta. Tenendo sempre presenti la necessità e l'importanza di un corretto equilibrio tra la gestione delle risorse e le legittime prospettive di miglioramento del benessere sociale e personale, "Ecosin" sviluppa e costruisce gli approfondimenti tematici con rigore e trasparenza, in modo aperto ed indipendente, imparziale e non speculativo, attraverso un modus operandi capace di esplorare le diverse realtà ambientali, scientifiche ed industriali, approfondendo la denuncia di situazioni in cui le norme sulla tutela del territorio e dei suoi abitanti sono state violate o continuano ad esserlo, dando voce a coloro che si battono per il diritto alla sopravvivenza e affinché il processo di degrado si attenui e si interrompa in via definitiva. La divulgazione dei contenuti originali di "Ecosin" passa per il web e in modo del tutto gratuito perché è (socialmente) vitale che la cultura sia liberamente accessibile e non escluda nessuno. Perché non si può subordinare la prospettiva di vita delle persone, delle classi sociali, dei luoghi geografici alla cultura, anche economica, che ogni singolo background può garantire. E perché una società più critica, attenta e consapevole è, già a partire da oggi, una società migliore. "Il volo ci ha regalato gli occhi degli uccelli, un punto di vista prezioso per osservare tanto mondo tutto insieme e lo scempio che ne stiamo facendo" (Charles-Édouard Jeanneret-Gris, 1887-1965).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.