Consigli per chi inizia a giocare a Padel

Se ti accingi a giocare a Padel per la prima volta, probabilmente anche tu hai subito il fascino che accomuna tantissime persone in Italia le quali stanno avvicinandosi a questo bellissimo Sport. La sua caratteristica È infatti quella di essere facilmente accessibile ad ogni tipo di sportivo, occasionale. Non sono richieste particolari capacità fisiche per poter giocare ma al contrario tutti possono cimentarsi nel fare una partita e divertirsi insieme.

Certamente per poter giocare a Padel è necessario conoscere alcune delle sue regole più importanti. La cosa fondamentale da ricordare e che la pallina può essere colpita al volo ma anche rimbalzare una volta sul campo prima di essere respinta. Essa comunque può anche rimbalzare sulla parete mentre se rimbalza due volte sul proprio campo Il punto è degli avversari. Esistono diversi modelli di racchette per il Padel e puoi scegliere quella più adatta a te anche in funzione del prezzo.

Di norma una buona racchetta pesa circa 350 grammi ed ha la superficie sufficientemente larga così da consentire di poter colpire bene la pallina. Proprio le palline hanno una pressione che è variabile Ed in base a questa cambia Chiaramente la loro capacità di rimbalzo.

Per quel che riguarda le scarpe Diciamo che al momento non esistono dei modelli di scarpe specifiche per il Padel ma vanno bene le normali scarpe sportive che solitamente adoperiamo per giocare a tennis. Se ti stai chiedendo invece dove giocare a Padel Devi sapere che in Italia esistono tantissimi campi di questo tipo soprattutto in Lombardia. Sta a te scegliere quello più vicino a casa ricordando che è bene prenotare in anticipo dato che questi campi sono sempre più richiesti e dunque e crescente numero di utenti che desidera effettuare una partita.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.