Cosa hanno in comune i sistemi di automazione alberghiera e una casa domotica senza fili?

sistemi-di-automazione

Tra un sistema di automazione alberghiera e una casa domotica senza fili, l’unico elemento in comune è il noto marchio Hager. Da anni propone sul mercato innovativi sistemi in grado di semplificare le azioni più comuni sia per le residenze private, sia per quelle di utilizzo pubblico e perfino nel settore dell’industria.

In generale, tutto ciò viene realizzato installando dei sistemi di automazione. Essi permettono di “automatizzare” delle operazioni di base, come accensioni e spegnimenti, risparmiando all’utente le corrispondenti azioni manuali.  Un sistema di automazione viene gestito, solitamente da un unico pannello fisico, attraverso dei quadri di automazione e si compone di diverse parti, alcune fondamentali ed altre secondarie, che vengono scelte e configurate in fase di installazione in base al livello di automazione che si vuole raggiungere. Per avere una visione più completa su questo argomento, basta visitare il sito web www.sistemidiautomazione.it  e leggere le descrizioni di tutti i dispositivi firmati Hager.

Perché desiderare una casa domotica senza fili?

Il desiderio di abitare in una casa domotica senza fili è sempre più avvertito nella società moderna, soprattutto se, ai nuovissimi dispositivi tecnologici si riesce a coniugare il risparmio energetico. Poter vivere in una casa moderna, che prevede i movimenti e fa trovare le luci accese al rientro, non ha prezzo, e da oggi non sarà più un sogno lontano.

Hager ha una soluzione adeguata per tutte le tasche e per tutte le esigenze e permette di avere il controllo totale sulla casa. Ma vediamo cosa si potrebbe fare in una casa domotica. Oltre alla gestione delle luci, si può comandare, anche a distanza, ogni tipo di interruttore installato a partire dal termostato per la regolazione della temperatura interna alla gestione delle tapparelle. Tutto ciò è possibile attraverso la tecnologia wireless. Un altro uso dei sistemi di automazione in ambito domestico è quello della sicurezza. Infatti, se il sistema di base viene arricchito con rilevatori di presenza e di movimento oppure con un adeguato impianto di video sorveglianza, avrai un kit base per garantire anche la sicurezza contro eventuali intrusioni. Nessuno vieta, poi, di integrare il sistema anche con un allarme antifurto, per avere la massima protezione.

I sistemi di automazione alberghiera Hager

La Hager offre delle soluzioni personalizzate anche per le strutture ricettive attraverso l’installazione di sistemi di automazione alberghiera. Per questo, ha progettato il dispositivo “Gestione Hotel” che insieme al software integrato Roombox consente di gestire tutte le funzioni di base delle camere per mezzo di un pratico pannello LCD. Il dispositivo facilita al cliente l’utilizzo del ventilconvettore, la regolazione della temperatura, la gestione delle tapparelle e di qualsiasi azione che possa essere temporizzata.

Per ogni altra curiosità sui dispositivi Hager, basta richiedere un preventivo anche direttamente on-line.

Per informazioni
Sistemi di Automazione Hager
E-mail: commerciale@bansystems.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.