Criptovaluta Ripple in calo malgrado diverse buone notizie

Dopo aver vissuto una serie di sedute all’insegna della stabilità, la quotazione della criptovaluta Ripple è tornata a scendere in modo forte. Al momento la criptovaluta viaggia verso la soglia psicologica di 1 dollaro, in netto calo rispetto all’ultima sessione (-7%). Questo dimostra che il mercato delle valute digitali non sempre digerisce bene le buone notizie. Peraltro la flessione di XRP non è un fatto isolato, visto che anche le altre monete virtuali non stanno vivendo una grande giornata. In base a quanto evidenzia CoinMarketCap, le maggiori valute digitali segnano un calo.

criptovalute rippleIl calo meno pronunciato è quello di Bitcoin, mentre le altre altcoin registrano ribassi più pronunciati. Ma in generale seguendo una forex Parabolic SAR strategia si traggono segnali al ribasso per tutte le maggiori valute virtuali.

La discesa della criptovaluta Ripple

Quel che lascia interdetti i traders è che la quotazione della criptovaluta Ripple sembra non essere stata influenzata dalle buone notizie giunte negli ultimi giorni. La virtual coin infatti ha ricevuto una serie di riconoscimenti importanti. Ad esempio Ripple ha ufficializzato l’avvio dei test da parte della Western Union e l’inizio dei test da parte della Banca Centrale Saudita. Quest’ultima peraltro è la seconda banca a mostrare interesse concreto verso Ripple, dal momento che in precedenza aveva fatto lo stesso anche la Banca d’Inghilterra. E a proposito di BoE, proprio oggi sono giunte dal governatore Mark Carney segnali di apprezzamento verso la tecnologia blockchain.

Gli analisti dei migliori broker CFD (cosa sono e come funzionano) suggerivano quindi di aspettarsi un rialzo. E invece malgrado tutti questi segnali di apprezzamento da parte della finanza tradizionale, la quotazione XRP nei giorni scorsi non si è mossa dall’area 1,15 dollari. E in seguito ha cominciato a scendere. Un calo che quindi agli occhi dei più sembra difficilmente interpretabile, a meno che non lo si inquadri in un contesto generale caratterizzato da un sentiment negativo su tutto il settore.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.