Una bici da passeggio per una pedalata in riva al Po

Famiglia che pedala

Con l’arrivo della bella stagione anche a Parma si moltiplicano le occasioni di trascorrere del tempo all’aria aperta. Per chi in particolare ama andare in bicicletta, per fare una scampagnata e sgranchirsi le gambe c’è un percorso ciclabile adatto a tutti: quello che dalla città porta a Coenzo, quasi sulle rive del fiume Po.

Il tragitto ha origine in Piazza Garibaldi, passa accanto alla stazione ferroviaria e si dirige verso nord entrando in piena campagna. Qui le viste possono regalare soddisfazioni, ad esempio pedalando in prossimità della Certosa di Paradigna, edificio situato alle porte della città e risalente al XIV secolo, che la leggenda narra abbia ispirato Stendhal nel suo famoso romanzo.

In totale il percorso da Parma a Coenzo è lungo una ventina di chilometri ed è possibile, all’arrivo, fare una sosta rinfrancante in una delle trattorie della “Bassa” dove si servono le specialità tipiche della tradizione.

Ad ogni modo su siti specializzati come Piste-Ciclabili.com o similari si possono trovare tanti altri percorsi da fare in bicicletta e, sempre online, si segnala anche il sito DelSante.it specializzato nella vendita di biciclette da passeggio e altri modelli ideali per chi vuole pedalare comodamente e divertendosi. La Del Sante snc di Parma dispone anche di un punto vendita sul territorio, situato nel quartiere Oltretorrente in Borgo S. Giuseppe 8A.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.