Da lunedì 17 gennaio anche nella località di Villamarina di Cesenatico saranno disponibili gli opuscoli di prevenzione alla droga!

Continua anche nel 2022 l’attività capillare di prevenzione in Romagna!

L’iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga, per il 2022, prevede un intensa attività di sensibilizzazione nelle città e aree limitrofe di Cesenatico, Cesena, Ravenna, Cervia e Rimini.

Lunedì prossimo sarà la volta di Villamarina, località di Cesenatico, dove verranno consegnate centinaia di copie di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga ai negozianti, ragazzi e famiglie.

Si, perché nonostante l’attenzione dei media sia focalizzata completamente sul problema Covid, la droga fluisce e si diffonde nelle giovani generazioni con nuovi sistemi di spaccio.

Inoltre, oggi si parla tanto di disagio e depressione, legati ai disagi, isolamenti o distanziamenti sociali causati dalla pandemia, che hanno coinvolto anche i ragazzi; elementi che, come qualsiasi altra situazione difficile da vivere, possono indurre all’assunzione di sostante, magari con l’idea di “tirarsi un pò su, sentirsi meglio, più rilassati”.

L’unica soluzione a questa “piaga planetaria, che sguazza nel sangue e nella sofferenza umana, come sosteneva” come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, è creare un adeguata informazione che possa creare una cultura libera dalla droga.

Ecco lo scopo dei volontari che abbracciano la campagna Mondo libero dalla droga.

Questa iniziativa è parte della vasta campagna dal titolo Mondo libero dalla droga, in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga; e i volontari lo hanno sperimentato per oltre 25 anni di attività.

Questa campagna s’ incentra sui 14 opuscoli “la Verità sulla Droga” che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, gli inalanti, l’eroina, LSD, l’abuso di farmaci prescritti e l’abuso di antidolorifici.

La campagna include anche il documentario la Verità sulla Droga che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e gli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

Il documentario informa riguardo a diversi aspetti e dettagli dei “trip” ma anche della composizione di alcune droghe specifiche che vengono preparate con veleno per topi e molto altro a riguardo.

Anche le istituzioni del territorio stanno appoggiando queste iniziative incrementando l’informazione con conferenze ed incontri presso le sedi di alcuni comuni della zona.

L’anno scorso l’Accademia degli studi di Ravenna e un istituto scolastico di Cervia hanno realizzato anche lo STUPEFILM Italy Contest 2021, un concorso cinematografico che ha coinvolto studenti da ogni parte d’Italia nella realizzazione di cortometraggi per comunicare con i propri compagni l’importanza di vivere una vita libera dalla droga!

Contattaci o scarica i tuoi opuscoli www.noalladroga.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.