DIRITTI UMANI A CESENATICO.

Far conoscere i diritti umani per fornire ad ogni uomo, donna e bambino l’opportunità di richiedere che vengano rispettati.

I volontari Gioventù per i Diritti Umani, continuano a portare avanti la campagna informativa sui Diritti Umani. E con essa, al sito www.youthforhumanright.org che condividono ampiamente per far conoscere tali diritti, spargono un sorriso, con il video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno “We are the world”, che ha già raggiunto oltre 7.700.000 milioni di visualizzazioni e generato followers in più di 100 nazioni.

Mentre stiamo affrontando una sfida epocale che ci mette a dura prova, 60 artisti, tra cui vincitori di Grammy Award, si sono uniti per diffondere positività.

Questo è anche lo scopo della divulgazione dei diritti umani, che come un vademecum forniscono le basi per la creazione di un ambiente migliore, più tranquillo e prospero, all’insegna della sicurezza e della tutela di tutti.

Proprio di questi giorni si parla tanto di diritti dei commercianti, artigiani e partite IVA, che dopo aver affrontato con responsabilità e dovute precauzioni la quarantena per far fronte all’emergenza Coronavirus, stanno chiedendo di poter lavorare, sempre all’insegna di adeguati dispositivi che diano la libertà di lavoro per tutti.

Da molto tempo esiste la frase “diritti umani”, uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. Infatti, queste lotte ci sono state per migliaia di anni e continuano ancora oggi.

Molto tempo fa, i diritti umani non esistevano per tutti. Dopo è nata l’idea che le persone dovrebbero avere certe libertà. All’inizio, solo le persone ricche beneficiavano di nuovi diritti. Gli uomini comuni e le donne non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie e abusi.

Nei secoli, l’idea che ognuno dovrebbe avere dei diritti divenne più accettata. Ma non fino alla seconda guerra mondiale, la più terribile guerra della storia, che ha portato le nazioni a creare un documento che include i diritti umani. E del quale oggi più che mai dobbiamo farne tesoro, visto che il Covid19 è stato un nemico invisibile che ha generato una catastrofe umanitaria ed economica tanto quanto la Seconda Guerra Mondiale.

Questo documento è chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e contiene i trenta diritti conferiti a tutte le persone. La Dichiarazione è disponibile anche un sito: www.youthforhumanrights.org.

Dove iniziano i diritti umani universali?……. In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.