Economia USA, svelato il piano di Biden per rilanciare gli States

Si è alzato il sipario sul nuovo piano di aiuti all’economia USA da parte di Joe Biden. Il programma del nuovo presidente è stato annunciato al Paese nella serata di ieri, e prevede un maxi-pacchetto da circa 1.900 miliardi di dollari.

Il piano di sostegno per l’economia USA

moneta d'oroBiden ha avvertito il Paese che non si uscirà dalla crisi in fretta, ma comunque «iniziamo un nuovo capitolo, e da questa crisi ne usciremo insieme. Useremo i soldi dei contribuenti per ricostruire l’America». Durante questa pandemia – ha precisato il nuovo presidente – milioni di americani hanno perso la dignità ed il rispetto che viene con un lavoro ed un salario.

Il piano di Biden per l’economia USA prevede 1.000 miliardi di aiuti ai cittadini: assegni alle famiglie, sussidi di disoccupazione e generosi crediti d’imposta. L’obiettivo è arrivare a dare in tutto 2mila dollari alle persone che ne hanno più bisogno.
Poi ci sono 440 miliardi destinati alle imprese e 350 miliardi a Stati e governi locali.
Infine altri 160 miliardi saranno stanziati per procedere rapidamente con vaccinazioni e test, mentre il bilancio delle vittime da Covid ha superato ieri le 4.000 vittime.

Annotazione: tra le varie figure e pattern che bisogna conoscere, suggeriamo di approfondire l’inverted hammer trading.

Il percorso è in salita

Il presidente ha sollecitato il Congresso affinché approvi in tempi rapidi i soccorsi, che si affiancheranno a 900 miliardi già stanziati dal Parlamento a fine 2020. Ma il percorso per arrivare al traguardo non è facile. Anche se Biden ha cercato di tenersi sotto i 2mila miliardi proprio per vincere le resistenze dell’opposizione, tra i repubblicani affiorano forti resistenze a nuovi interventi di spesa pubblica. Il timore infatti è che il conseguente forte aumento del deficit possa diventare ingestibile per l’economia USA. Ma anche qualche DEM non è del tutto convinto di questo piano di sostengo all’economia USA.

Nel frattempo – per chi è interessato a fare day trading forex – il dollaro reagisce oggi continuando il suo lento rafforzamento. Il cambio tra euro e biglietto verde si sta avvicinando alla soglia di 1,21, dopo aver superato 1,23 soltanto una decina di giorni fa.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.