Le parole di Giorgio Zuccati, Presidente EnjoyNet
Enjoynet si configura come una community flessibile nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire, senza quota di iscrizione. “Consapevole della sofferenza economica dell’intero comparto turistico e in sintonia con il nostro gruppo – dichiara Giorgio Zuccati, Presidente EnjoyNet – ho deciso di eliminare le fee di ingresso, in cambio della condivisione della formula e degli obiettivi che vogliamo perseguire”.
Tanti i vantaggi disponibili per le agenzie che scelgono EnjoyNet, a cominciare da ottimi regimi commissionali e da un’ampia gamma di prodotti, che comprende anche le proposte di Enjoy Destinations, il nuovo tour operator nato all’interno di KKM Group per offrire soluzioni di viaggio innovative, disponibili a condizioni agevolate per le agenzie della community. Sul fronte tecnologico, le agenzie EnjoyNet hanno accesso a tool di prenotazione, gestionali e strumenti specifici per la fiscalità, la formazione e il miglioramento delle performances, mentre la collaborazione con A.I.A.V. garantisce un supporto professionale qualificato per tutti gli aspetti e le problematiche di carattere legale, fiscale, assicurativo e amministrativo.
Il commento di Roberta Florenzano, Direttore Commerciale
“Nel corso delle ultime settimane – dichiara Roberta Florenzano, Direttore Commerciale EnjoyNet – abbiamo ricevuto un numero crescente di adesioni da parte di agenzie che conoscevano e utilizzavano già i nostri servizi o che banalmente volevano abbandonare il loro network di provenienza. Stiamo definendo anche per loro una serie di nuovi progetti, a cominciare da una piattaforma multiservizi attraverso la quale potranno caricare e condividere con la rete il loro prodotto. Abbiamo anche una novità che riguarderà lo sviluppo del territorio, con nuove opportunità per chi le saprà cogliere e dimostrerà di avere le giuste competenze per farlo”.
Nonostante il periodo, dunque, il risultato è un allargamento della community, che passa anche attraverso l’acquisizione di alcune agenzie particolarmente strategiche, come I Viaggi di Rachele, consolidata realtà del panorama distributivo lombardo, con 5 punti vendita distribuiti tra mantovano e bresciano.
“Tra voucher, buoni vacanza e regole spesso confuse – conclude il Presidente Zuccati – il morale di molti agenti è pessimo. È proprio in queste circostanze che il supporto di una Community come EnjoyNet è ancora più sentito e prezioso. Cerchiamo di ripartire con ottimismo: questo stop forzato ci ha permesso di capitalizzare i vantaggi derivanti dall’ingresso in KKM Group, mettendo a punto nuovi servizi e prodotti che oggi offriamo alle agenzie, per ripagarle della loro fiducia. Un periodo negativo che abbiamo trasformato in una grande opportunità di business da condividere con tutti i nostri partner”.