ERV diventa ERGO
L’operazione di rebranding rientra in un progetto di respiro internazionale sviluppato da ERGO per potenziare l’immagine globale del marchio, attraverso la sinergia tra tutti i rami assicurativi nei quali è presente. ERGO, già proprietaria di ERV dal 2009, è una delle compagnie leader in Europa e nel mondo, con sedi in 30 Paesi e una raccolta premi complessiva di 19 miliardi di euro nel 2018. Opera nei settori Danni, Salute e Vita e fa parte di Munich Re, tra i principali riassicuratori sul mercato.
Il rebranding, che oltre all’Italia coinvolgerà tutte le sedi di ERV, ha l’obiettivo di rafforzare il ramo Viaggi e Mobilità, storico asset del Gruppo, puntando sulla condivisione di valori, know-how e best practice.
Le parole di Dario Giovara, direttore generale di ERV Italia
Dario Giovara, direttore generale di ERV Italia, dichiara: “Questo passaggio dimostra l’intenzione della Compagnia di rafforzare la sua presenza nel mercato italiano. Anche se ERV cambierà il proprio nome in ERGO Assicurazione Viaggi, l’esperienza e l’affidabilità resteranno sempre quelle della Compagnia che per prima al mondo ha inventato le polizze viaggi, scrivendone la storia dal 1907 a oggi”.
Le parole di Daniela Panetta, direttore commerciale di ERV Italia
Daniela Panetta, direttore commerciale di ERV Italia, aggiunge: “Per i nostri Assicurati e i nostri Partner il rebranding in ERGO Assicurazione Viaggi non comporterà alcun cambiamento. Al contrario, entreranno a far parte di una famiglia ancora più grande e ancora più attenta alle loro esigenze”.
Il nuovo logo sarà pubblicato da martedì 7 maggio p.v. sui materiali promozionali e pubblicitari, sui cataloghi, sul nuovo sito e su tutti gli altri canali di comunicazione offline e online della Compagnia.