ESPOSITO “BICICLETTE RUBATE” è l’atteso album pubblicato da iCompany/luovo

Il cantautore toscano lancia il disco, prodotto da Riccardo “Deepa” Di Paola, che traccia nuovi orizzonti della canzone d’autore italiana.

Esposito (cantautore toscano di chiare origini campane e di stanza a Milano) è già noto nell’ambiente alternativo nazionale per aver vinto due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l’apparizione ad X Factor e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018. Esposito è anche autore per Warner Chappel e ha da poco firmato con iCompany per la produzione del suo prossimo album (“Biciclette rubate” – uscita prevista il 22 marzo 2019 su label luovo).

 

TRACKLIST:

Bollani

Voglio stare con te


Biciclette Rubate

La casa di Margò

Solo quando sei ubriaca

Le canzoni tristi

Diego

L’amore cos’è

Marina di Pisa

Le viole

 

Di recente il cantautore ha pubblicato – per iCompany/luovo – i brani e i video di “Voglio stare con te” (maggio 2018), “Le canzoni tristi” (settembre 2018) e “Diego” (ottobre 2018) ottenendo ampio gradimento dagli addetti ai lavori ed importanti feedback dal pubblico (oltre 100k ascolti Spotify e 150k views YouTube) e “L’amore cos’è”. Ora è il turno “Solo quando sei ubriaca”. Questi 5 pezzi si vanno a sommare agli altri 5 che compongono lo scheletro musicale del disco “Biciclette rubate”.

 

ETICHETTA: luovo

DISTRIBUZIONE: Artist First

EDIZIONI: Warner Chappell

PUBBLICAZIONE ALBUM: 22 marzo 2019

 

BIO

Diego Esposito, toscano per caso, nasce in un sabato d’agosto del 1986, fuori casa sua c’era il mercato. 

Impara presto a camminare e a scrivere canzoni e nel 2017, con la produzione di Zibba, pubblica il suo primo disco “…È più comodo se dormi da me”.

Il suo percorso caratterizzato da numerosi concerti, ha modellato il suo modo di scrivere e lo ha portato a vincere il concorso Area Sanremo sia nel 2016 che nel 2017.

In quegli anni viene scelto per rappresentare il cantautorato italiano a Pechino per l’ambasciata italiana e scrive la colonna sonora dello Spettacolo “Something” in scena al Teatro “New Victory” of Broadway, New York. Dal 2017 firma come autore per Warner Chappell. Nel 2018 si esibisce al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e poco dopo firma con la iCompany

Il singolo “Voglio stare con te” inaugura il nuovo percorso di Esposito, con la produzione artistica di Riccardo Deepa Di Paola, per l’etichetta luovo, al quale segue “Le canzoni tristi”. Il 18 ottobre 2018 viene pubblicato il singolo “Diego”. Il 29 novembre 2018 è il turno del singolo “L’amore cos’è”. L’11 marzo 2019 “Solo quando sei ubriaca” anticipa il disco “Biciclette rubate” in uscita il 22 marzo.

 

Contatti e social

Fb Esposito www.facebook.com/DiegoEspositoOfficial/

Ig Esposito https://www.instagram.com/iosonoesposito/

Spotify Esposito http://bit.ly/EspositoSp

 

luovo: https://luovo.icompany.it

iCompany: https://www.icompany.it/

 

Management

stacchiotti@icompany.it

 

Ufficio Stampa

astrid@laltoparlante.it

 

Booking

salvatore@otrlive.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.