Il kundalini yoga per il tuo benessere psicofisico

Yoga

Lo stile “kundalini” dello yoga è una particolare diramazione della nota disciplina orientale che rappresenta una sintesi di tre diversi approcci, ovvero il bhakti yoga che si concentra su canto e devozione, il raja yoga che si dedica alla meditazione e lo shakti yoga che si basa sul miglioramento dei livelli di energia.

In antico sanscrito, il termine kundal ha il significato di “circolare”, “avvolto su sé stesso” come un serpente fa con le sue spire: alla base della disciplina c’è infatti la convinzione che, alla base della spina dorsale della persona, ci sia proprio un serpente che incarna in sé l’energia vitale dell’individuo.

Questa energia può essere risvegliata e riattivata proprio tramite gli esercizi di kundalini yoga, che stimolano e potenziano l’individuo agendo su determinati punti energetici sparsi per il corpo e, al tempo stesso, anche sulla respirazione.

Lo stile kundalini è piuttosto energetico e, a detta dei praticanti, alla fine di una sessione si ha come la sensazione di aver effettuato un allenamento intensivo in palestra. Naturalmente per dedicarvisi occorre affidarsi a istruttori competenti che sappiano indirizzare verso una pratica corretta e ciò può essere fatto sia in una palestra in cui viene insegnata la disciplina, sia online grazie ad appositi video corsi come quelli disponibili su Yogare.eu.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.