Francesco Milleri: OneSight EssilorLuxottica Foundation, mission e valori

Francesco Milleri

Francesco Milleri: uno studio conferma l’efficacia del dispositivo low cost per la misurazione della vista progettato da EssilorLuxottica per le comunità svantaggiate.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene, la mission di EssilorLuxottica

L’AD Francesco Milleri ne ha parlato lo scorso 25 maggio in occasione dell’Assemblea Annuale degli Azionisti: le principali azioni di advocacy e filantropiche promosse da EssilorLuxottica a livello globale sono state riunite nella OneSight EssilorLuxottica Foundation che punta a perseguire la mission che il Gruppo si è dato, ovvero aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio”. Pilastro importante della strategia di sostenibilità di EssilorLuxottica, svolgerà un ruolo di primo piano nella lotta contro i difetti visivi nell’ottica di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e sostenere la creazione di cure visive sostenibili grazie alla filantropia. Riprendendo quanto sottolineato da Francesco Milleri, Presidente e AD del Gruppo, attraverso la OneSight EssilorLuxottica Foundation “coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista. Con il sostegno di governi, ONG e altri partner, potremo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite in questo ambito”.

Francesco Milleri: ClickCheck, uno studio clinico indipendente certifica l’efficacia del dispositivo di EssilorLuxottica

“Essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene”: le parole di Francesco Milleri richiamano l’impegno della OneSight EssilorLuxottica Foundation che opera al fianco di partner di riferimento al fine di tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite, “Vision for All”, e contribuire quindi a eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione. E un importante riconoscimento a quanto sta facendo EssilorLuxottica in questo ambito è arrivato nei giorni scorsi con la conferma da parte di uno studio clinico indipendente dell’efficacia di ClickCheck, dispositivo di EssilorLuxottica per lo screening della vista low cost dedicato alle comunità svantaggiate. Pubblicato su PLOS ONE, rivista scientifica peer-reviewed e open-access della Public Library of Science, lo studio ha dimostrato come il dispositivo di refrazione portatile, economico e facile da usare migliori l’efficacia dei primi screening visivi, soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito dove le popolazioni non hanno accesso sostenibile a cure oculistiche di qualità. ClickCheck quindi, come certifica lo studio di LAICO – Aravind Eye Care System condotto su un campione di 1.100 pazienti nel 2020 su base semestrale, rappresenta una risorsa chiave nell’obiettivo di garantire alle comunità svantaggiate cure oculistiche di qualità in contesti con risorse limitate contribuendo così a realizzare la mission che si è posta il Gruppo guidato da Francesco Milleri.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.