Gianfranco Battisti: il valore della responsabilità sociale per il Gruppo FS Italiane

Gianfranco Battisti

Le ferrovie come sistema integrato di valori: l’AD e DG di FS Italiane Gianfranco Battisti al lancio della campagna "Frecciarosa" sottolinea l’impegno del Gruppo nel promuovere l’importanza della prevenzione dei tumori femminili.

Gianfranco Battisti

La campagna "Frecciarosa", Gianfranco Battisti: FS Italiane promuove il valore della prevenzione

"Dieci anni fa le prime due Frecce livreate di rosa partivano dalla stazione di Roma Termini per un viaggio che poneva al centro la donna, i suoi diritti, la sua dignità, la sua salute, la sua sicurezza": il viaggio "da quel momento non si è mai fermato", come ha sottolineato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti all’evento di presentazione della campagna di prevenzione sanitaria "Frecciarosa". Promossa insieme a IncontraDonna Onlus con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute e realizzata in partnership con Farmindustria, l’iniziativa giunge quest’anno alla decima edizione: dall’1 al 31 ottobre grazie all’utilizzo della "Piattaforma Frecciarosa" sarà possibile informarsi in modo corretto e adeguato su una patologia di grande rilevanza sociale come il tumore del seno: notizie di facile consultazione per le persone, suggerimenti di prevenzione attraverso consulenze senologiche e oncologiche, consigli circa l’importanza dell’adozione di corretti stili di vita. "In questo 2020, che ci ha ricordato quanto la salute e la sicurezza siano valori imprescindibili e diritti da tutelare con ogni mezzo, confermiamo il nostro sostegno a "Frecciarosa", che in dieci anni ha raggiunto, soltanto a bordo treno attraverso contatti diretti, circa 10 milioni di persone e permesso a migliaia di donne e uomini di ricevere, a bordo o nelle salette viaggiatori, informazioni mediche sui corretti stili di vita, accrescendo la propria cultura della prevenzione", ha commentato in merito Gianfranco Battisti. Oggi più che mai per FS Italiane la responsabilità sociale è valore fondamentale: il Gruppo da sempre pone al centro di ogni attenzione "la persona con i suoi diritti, le sue potenzialità e i suoi bisogni, valorizzando e includendo le diversità".

Gianfranco Battisti, l’impegno del Gruppo FS Italiane: massima attenzione sul fronte anti-Covid

La priorità è garantire la sicurezza sanitaria del viaggio. Lo ribadisce l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti, intervenuto lo scorso 30 settembre in occasione della presentazione della campagna di prevenzione sanitaria "Frecciarosa". Fin dai primi giorni dell’emergenza, come ha ricordato l’AD e DG, sono state messe in campo "tutte le misure e i protocolli necessari per ottenere le migliori performance in fatto di sicurezza sanitaria". Il Gruppo durante la pandemia "ha assicurato l’approvvigionamento di generi alimentari, medicine e materiale sanitario trasportando 5 tonnellate di merci". E i risultati raggiunti sono stati "riconosciuti e apprezzati" a livello internazionale: "Tutte le altre grandi compagnie ferroviarie sono venute a studiare come avevamo implementato il nostro modello". Gianfranco Battisti ha annunciato inoltre la prossima inaugurazione di un treno sanitario per il trasporto di 31 malati gravi: il progetto, nato dalla collaborazione tra FS Italiane, l’ospedale San Raffaele di Milano e la Protezione Civile, è stato realizzato con tecnologie all’avanguardia.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.