Gioielli e Lingotti Cosa Preferiscono gli Italiani

gioielli

Gioielli e lingotti sono oggetti molto diversi tra loro anche se entrambi in molti casi sono realizzati con l’oro.
In italia i gioielli d’oro considerati di qualità vengono realizzati con lega aurea di 18 carati, che corrispondono ad una percentuale di oro puro corrispondente ai tre quarti del metallo utilizzato.
La diffusione di questo genere di gioielli d’oro è confermata anche dalle attività compro oro Firenze e di ogni altro luogo di cui il business principale è rappresentato dagli acquisti di oro da privati.
Nel caso dei gioielli non è possibile utilizzare oro puro in quanto si tratta di un metallo troppo morbido per mantenere la forma in oggetti che vengono indossati e sottoposti a pressioni quotidiane.
Fino a qualche decennio fa i gioielli erano la maggioranza dell’oro acquistato dagli italiani, con l’arrivo dell’euro e le conseguenti crisi economiche hanno portato alla stagnazione degli acquisti di molti prodotti di lusso come i gioielli preziosi.
Molte gioiellerie in crisi si sono trasformate in attività di recupero dell’oro usato, i cosiddetti compro oro.
Molti italiani trovatesi in difficoltà economica si sono rivolti a queste attività per monetizzare il valore dei gioielli acquistati in precedenza.
Questo ha contribuito a diffondere la consapevolezza negli italiani che l’oro sia un ottimo bene di investimento anche sotto forma fisica.
A conferma di ciò negli ultimi anni si è affermata una tendenza che ha visto molti italiani acquistare oro ma non più sotto forma di gioielli ma bensì in lingotti.
I lingotti d’oro da investimento hanno progressivamente sostituito in molti casi l’acquisto dei gioielli preziosi.
Questa consapevolezza è stata frutto di una difficile congiuntura economica che ormai persiste in europa da almeno 20 anni.
Negli ultimi 20 anni parallelamente alla perdita di ricchezza degli italiani il prezzo dell’oro è aumentato di 5/6 volte, un risultato che ha contribuito a convincere le persone ad acquistare oro sotto forma di lingotti da investimento.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.