Comunicati stampa

Giornata Mondiale del rifugiato: parte dalla rotonda di Senigallia l’onda blu di Uniti per i diritti umani

4981c3bc-db6a-4733-8c37-d00156ce7748

Si è svolta nella mattinata di domenica mattina, un ampia attività di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, da parte dei volontari di Uniti per i diritti umani, che con la loro maglietta blu,  mano su mano hanno inondano il lungomare di opuscoli contenenti la dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Uniti per i Diritti Umani è un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

La conoscenza stessa e l’applicazione di questo documento porta ad un mondo di pace.

Ecco di cosa parliamo, solo per portare alcuni esempi.

Diritto Umano N. 1: Siamo Tutti Nati Liberi ed Uguali.

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Diritto Umano N. 14: Il Diritto di Asilo

  1. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di usufruire in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
  2. Questo diritto non potrà essere invocato qualora l’individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

Diritto Umano N. 13: Libertà di Movimento

  1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
  2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Questi sono solamente alcuni dei diritti che spettano ad ogni singola persona che richiede asilo.

I diritti umani sono 30 e spettano ad ognuno di noi solo perché si è vivi.

Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. La maggior parte delle persone conosce il diritto alla libertà di parola e di religione, ma pochissimi conoscono tutti i diritti umani.

Questi diritti sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se più persone conoscessero ed insistessero sul rispetto dei propri diritti, il mondo sarebbe molto più pacifico e civile.

L’umanitario L. Ron Hubbard mise l’accento sul fatto che “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. Ad oggi, con le oltre 80 milioni di persone nel mondo che sono stati costretti a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, lasciando i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza altrove, non rimane altro che insistere affinché la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani venga conosciuta ed applicata ovunque, per tutti, e arricchire la nostra società con nuove culture all’insegna della dignità umana e di un mondo migliore in cui vivere.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response