GSA Gruppo Servizi Associati: primo nella classifica dei migliori employer nella prevenzione

GSA

Statista, società specializzata nell’analisi di dati statistici e nella valutazione di aziende, ha inserito GSA Gruppo Servizi Associati nella sua classifica Italy’s Best Employer 2024 al primo posto assoluto nel settore della sicurezza antincendio e safety chain. Il Gruppo ha visto così confermata la sua leadership negli aspetti ESG.

GSA

GSA tra le aziende italiane maggiormente apprezzate dai dipendenti

GSA è tra i migliori workplace del Paese: lo sostiene Statista, società specializzata nell’analisi dati, che ha collocato il Gruppo Servizi Associati al vertice della sua classifica Italy’s Best Employer 2024, con primato assoluto nel settore prevenzione, sorveglianza e primo soccorso antincendio. La graduatoria, che si è avvalsa dei giudizi di oltre 20.000 dipendenti delle più importanti società italiane, ha attribuito a GSA un significativo punteggio di 7,83 su 10, a confermare il buon livello raggiunto in ambiti di valutazione quali la parità di genere, la work-life balance e il welfare aziendale. Antonio Musacchio, AD di Gruppo Servizi Associati, ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento, sottolineando come sia il risultato di uno stretto dialogo con il personale e una forte responsività alle esigenze dei dipendenti: “Nel corso del 2023 abbiamo finalizzato importanti trattative sindacali che hanno visto tra le tante novità anche il riconoscimento di buoni pasto per migliaia di lavoratori. Continuiamo incessantemente a lavorare per raggiungere gli obiettivi del nostro piano ESG attuando una politica attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alle tematiche sociali”.

GSA, aumentano i ricavi e i clienti di prestigio

Antonio Musacchio ha inoltre sottolineato gli ottimi risultati conseguiti da GSA nel corso del 2023, anno che ha visto una netta crescita nel fatturato e l’inizio di collaborazioni con clienti di rilievo: “Grazie alle recenti acquisizioni, GSA supererà i 200 milioni di euro di ricavi. Inoltre entra, tramite la consociata spagnola Previnsa, nel complesso mondo delle centrali nucleari divenendo leader europeo in un ambito fortemente specialistico, caratterizzato da stringenti regole e procedure”. L’acquisizione di Previnsa consente a GSA di ampliare le proprie linee di business nei settori in cui la società spagnola è maggiormente specializzata: sorveglianza e prevenzione incendi nelle centrali nucleari; formazione di personale e sicurezza del lavoro anche in situazioni complesse: alta quota, emergenze chimiche, sicurezza marittima, impianti eolici, centrali termonucleari; produzione e commercializzazione di segnaletica e accessori per la sicurezza del lavoro. Nel 2021 ITEЯ Capital Partners ha promosso e gestito l’ingresso dei fondi Eurizon ITER, che fanno capo a Eurizon Capital SGR – Società di gestione del risparmio del Gruppo Intesa Sanpaolo. ITEЯ Capital Partners ha acquisito il 67,5% di GSA con un Enterprise Value di 250 milioni di euro. Inoltre, il Gruppo vanta collaborazioni con enti infrastrutturali come Aspi, Anas, i trafori del Monte Bianco e del Gran Sasso, e l’Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, oltre a importanti istituzioni quali Regione Lombardia e Fincantieri. Nel settore sanitario, collabora con il Policlinico Umberto I di Roma, il Gemelli, l’Ospedale Meyer di Firenze e l’Istituto Gaslini di Genova. La sua divisione Facility lavora per il Senato, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il Museo Egizio, e le regioni Toscana e Marche. Infine, Gruppo Servizi Associati garantisce anche la sicurezza di diverse università italiane.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.