Guanti invernali per la moto

guanti per la moto

Certamente, se va in moto anche in inverno, non puoi fare a meno di un buon paio di guanti che possa offrirti determinate garanzie.

I guanti invernali offrono Infatti protezione dal vento, soprattutto da quello freddo che può dare fastidio alle mani, nonché dalla pioggia e dalle intemperie. Devono inoltre essere in grado di proteggere le mani in caso di caduta e dunque avere anche una buona capacità di resistere alle abrasioni.

 

L’imbottitura

Una delle caratteristiche più importanti che devi valutare circa i guanti da moto è quella relativa all’imbottitura: essa deve fare infatti in modo tale che le mani rimangano sempre calde ma al tempo stesso che possano avere la libertà di azione necessaria e la sensibilità ottimale per poter agire sui comandi della moto.

 

Il tessuto

Per rendere ulteriormente confortevoli i guanti da moto, questi vengono oggi realizzati con tessuti tecnici sono particolarmente leggeri. Tra questi il GoreTex, che offre ottime performance per quel che riguarda l’isolamento termico.

Ottimi sono anche i guanti in pelle bovina che hanno una elevata resistenza anche alle abrasioni. Questi materiali sono tra l’altro anche impermeabili e dunque mantengono le mani perfettamente asciutte anche durante la pioggia, evitando all’acqua di penetrare al loro interno.

Dunque i guanti invernali sono chiamati a rispettare una serie di condizioni alle quali probabilmente non avevi pensato, o quantomeno non tutte insieme. Comfort e facilità di movimento delle mani quindi, ma anche resistenza agli agenti atmosferici, capacità di tenere le mani al caldo, resistenza alle abrasioni per proteggere le mani in caso di caduta.

Per farti un’idea puoi raggiungere l’ecommerce di RicciMoto e visionare dei modernissimi modelli di guanti per la moto, tutti realizzati con materiali altamente performanti ed in grado di garantirti comfort e protezione alla guida.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.