I vantaggi di avere un coach

Avere un business coach Milano ha diversi vantaggi. La prima, e forse la più importante, è che il coach stimoli la massima performance dei propri clienti attraverso una motivazione continua basata sugli obiettivi, con un piano d’azione in cui i risultati sono davvero ciò che determina il ritmo e lo sviluppo della crescita.

L’allenatore, attraverso la sua formazione ed esperienza, ha acquisito metodi e competenze che altrimenti sarebbero impossibili da avere; tutto ciò costituisce una base efficiente che si inserisce nella vita professionale dell’azienda per la quale lavora in modo tale che si evolva costantemente e positivamente.

Una delle qualità del business coach è il suo realismo, dunque offrire una valutazione chiara e trasparente adeguata alla realtà della situazione in cui si trova il suo cliente e il modo più ottimale per migliorarla.

Il coach è un’estensione del cliente stesso, lo aiuta a identificare i suoi punti di forza e di debolezza personali e, soprattutto, a concentrarsi su ciò che sa fare meglio, semplificando problemi o disagi e creando opportunità dove prima non esistevano.

Infine, il coach aiuta, motiva e sviluppa il suo vero ‘Io’ insieme al cliente, elaborando una roadmap per apportare questo cambiamento in modo ottimale.

 

Come scegliere l’allenatore di cui abbiamo veramente bisogno

Con l’attuale valanga di scarpe da ginnastica oggi disponibili, è necessario tenere conto di alcuni parametri quando si cerca uno per la nostra azienda.

Prima di tutto, ci deve essere compatibilità, poiché cliente e coach devono essere “uno”. Per questo è fondamentale sentirsi a proprio agio e poter parlare apertamente, senza tabù o bugie. Dipende se lo sviluppo della crescita è efficace o meno.

D’altra parte, l’allenatore deve essere un professionista credibile. Come in tutti i settori, ci sono guru o allenatori che dicono e offrono molto e piuttosto fanno poco. L’allenatore deve essere competente nella propria area di interesse ed essere in grado di portare le proprie conoscenze e abilità a un livello superiore.

Per questo l’allenatore deve avere capacità di ascolto, quindi è molto importante osservare se la prima conversazione, telefonica o di persona, è coerente, vicina e, soprattutto, lo arricchisce in qualche modo, oppure se è semplicemente freddo e interessato.

Il compito dell’allenatore è aiutarti a trovare la tua saggezza interiore mentre ti dà guida e consigli, ma può farlo solo se ascolta in modo efficace. Per questo motivo, è comune per la maggior parte dei formatori offrire una sessione introduttiva gratuita per alleviare la paura di fare il passo successivo e lavorare con loro.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.