Il Grigio – Il nuovo singolo “Time”

Il brano dell’eclettico artista sugli stores digitali e dal 23 febbraio nelle radio

Time” è il nuovo singolo de Il Grigio, con cui l’artista bergamasco prosegue il viaggio all’interno del suo primo album “La città che dorme sempre” in uscita questa primavera. Il brano è sui principali stores digitali e dal 23 febbraio nelle radio in promozione nazionale. Dopo aver sperimentato su sonorità urban con “Soldi nelle tasche” e aver mostrato la sua anima più cantautorale in “Molinari”, con “TimeIl Grigio assume delle sfumature molto più elettroniche. Come già suggerito dal titolo, il brano tratta il tema del tempo e fornisce una critica non troppo velata alle nuove tecnologie: le due strofe rappate pongono diverse questioni sulla società odierna e sul ruolo centrale ricoperto dagli smartphone e dagli altri “schermi” nella nostra quotidianità. È grazie al ritornello però che il brano risulta essere molto catchy e accattivante; il tempo viene ribadito sia attraverso un ritmo incalzante in cassa dritta sia nel testo che, ripetuto come un mantra, invita l’ascoltatore a liberarsi in un momento catartico: se è tutta una questione di tempo e fermarlo è impossibile, la soluzione sta nel vivere il momento presente. Con una produzione curata dallo stesso artista, “Time” strizza l’occhio sia agli amanti del conscious rap sia alla scena dell’indie-pop più elettronico.

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/album/7v7CFfYjgLh8slZfraANJV?si=UMBNoLvqRMie9FunyAHCYg

 

Storia dell’artista

 

Dario Pellegrini, in arte Il Grigio, è un cantautore di Bergamo classe 1997. Artista poliedrico e sempre in evoluzione, Il Grigio coltiva la sua passione per la musica attraverso un approccio DIY (Do It Yourself), mescolando i suoi pensieri e il suo vissuto ad una forte esigenza espressiva. Il risultato non è una semplice operazione matematica, ma un progetto dal sound trasversale dove il mondo dell’hip-hop si unisce con l’indie-pop e alla tradizione cantautorale italiana. Il Grigio è fatto di canzoni contemporanee, con il cuore in periferia e la mente in città; è compromesso musicale tra suoni acustici e beat elettronici e sfumature di colore. Mai bianco, mai nero.

 

Il Grigio nasce tra la fine del 2018 e il 2019, periodo in cui viene pubblicato in due volumi l’omonimo EP Il Grigio, Vol.1 e Il Grigio, Vol.2 accompagnato dal singolo “Risiko”. Negli anni successivi pubblica alcuni singoli da solista e in collaborazione con altri artisti; tra questi, l’ultimo singolo con Stefano EccherFuori Di Me”. Da ottobre 2023 vengono pubblicati tre singoli: “Una vita fa”, “Soldi nelle tasche” e “Molinari”, estratti dal suo primo album ufficiale intitolato “La città che dorme sempre”, un concept-album dove l’artista, mescolando pezzi che spaziano da sonorità Hip-Hop e R’n’b ad altri con suggestioni più Indie-Pop e Rock, compie un viaggio di riscoperta personale all’interno di una città assopita. Attualmente Il Grigio è in promozione nazionale con il quarto singolo estratto dall’album dal titolo “Time”.

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/ilgrigiomusic/

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100048109417218

TikTok: https://www.tiktok.com/@ilgrigiomusic

YouTube: https://youtube.com/@ilgrigiomusic?si=sZb1dxZvjeTda0n5

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.