Gli impianti CIP per le industrie alimentari

Impianto Prisma Tech

I sistemi tecnologici CIP (“Cleaning In Place”, ossia pulizia in loco) sono ampiamente diffusi nelle industrie alimentari e, in particolare, in quelle specializzate nella produzione di succhi di frutta, bevande o alimenti in forma liquida.

Gli impianti CIP sono utilizzati per la pulizia accurata dei macchinari impiegati per l’attività produttiva di cui eseguono l’igienizzazione mediante potenti flussi di acqua e sostanze detergenti che vengono pompati all’interno; il tutto col vantaggio di non dover smontare alcuna parte delle attrezzature industriali, né dover effettuare lavaggi manuali delle componenti.

L’impiego calibrato di detergenti a pH sia alcalino che acido, unitamente alla selezione della temperatura dell’acqua più idonea, permettono di rimuovere da tubi e cisterne ogni genere di residuo sia organico che inorganico, facendo tornare “come nuovo” l’impianto e rendendolo idoneo all’inizio di un nuovo ciclo produttivo. Ecco i principali vantaggi legati all’uso dei sistemi di pulizia CIP:

  • Velocità di azionamento e pulizia
  • Automatizzazione del processo
  • Costi contenuti
  • Miglior igiene e qualità della produzione

La lunga e consolidata esperienza nella produzione di equipaggiamenti industriali Cleaning In Place fa della Prisma Tech srl di Parma un’azienda affidabile per i clienti italiani ed esteri che necessitano di tecnologie CIP avanzate e personalizzate in base alle proprie esigenze produttive. Gli impianti proposti dal Prisma Tech sono efficienti, sicuri e parsimoniosi nei consumi: scopri di più sul sito salasciroppi.it.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.