Incontinenza fecale? Sconfiggila!

Vi sono parti del nostro corpo che, quando per un motivo o per l’altro smettono di funzionare a dovere, causano problemi seri anche se le loro dimensioni anatomiche sono in realtà molto piccole.

urlUn esempio di quanto appena detto è rappresentato dai problemi di incontinenza fecale (IF) determinati dalla perdita – totale o parziale – della capacità contenitiva dell’ano, fenomeno che può essere dovuto a cause diverse.

All’origine dell’incontinenza fecale troviamo ad esempio neuropatie, traumi fisici a livello del pavimento pelvico (es. a seguito del parto) e perdita di tono muscolare, ma anche la degenerazione dei tessuti causata dall’avanzare dell’età e diverse altre problematiche che possono essere individuate solamente mettendosi nelle mani di un medico esperto.

Medico che, eseguiti le ispezioni e gli esami del caso, potrà proporre al paziente una terapia idonea alle sue condizioni fisiche. Nel caso di fenomeni di incontinenza poco marcati e di carattere transitorio, buoni risultati si possono ottenere con terapie di biofeedback e approcci riabilitativi tramite ginnastica.

Vi sono però casi gravi in cui si rende opportuno un intervento chirurgico, come in particolare il THD Gatekeeper che sinora ha prodotto un’ottima casistica di risultati positivi. Questo approccio chirurgico, rapido e mini-invasivo, permette al paziente di ritrovare la propria serenità grazie all’inserimento di piccolissime protesi che aumentando di volume aiutano lo sfintere a rimanere chiuso a riposo.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.