Investire in Oro e Perché Rispetta i Criteri Esg

investire in oro

Investire in oro è il modo più sicuro di fare un investimento redditizio sul lungo periodo, anche alla luce dei nuovi criteri esg il prezioso metallo giallo offre garanzie concrete per il loro rispetto.
Le caratteristiche uniche dell’oro lo hanno reso da millenni uno dei beni più ricercati in ogni luogo del mondo.
Nel mondo sono state estratte oltre 200.000 tonnellate nel corso della storia, questo enorme quantitativo è ancora presente in varie forme e viene ancora utilizzato come tale.
Oltretutto questo quantitativo può essere riciclato all’infinito grazie alle sue proprietà che lo rendono indistruttibile e non deteriorabile a prescindere dalle modalità di conservazione.
Non per nulla l’oro viene acquistato e riciclato anche in piccole quantità da attività come i compro oro Firenze, Pisa, ecc, che poi lo rivendono in blocco ad aziende specializzate e autorizzate per riconvertirlo in oro nuovo in lingotti 24 carati.
Anche con l’introduzione nel settore degli investimenti dei nuovi criteri esg l’oro è una delle materie prime che meglio si adeguano a queste regole etiche in quanto il suo tasso di riciclo è praticamente del 100%.
Questo significa che a fronte di un iniziale impatto ambientale dell’oro di nuova estrazione mineraria questo fornisce un metallo che rimarrà disponibile in modo permanente.
In questo modo anche l’importante impatto ambientale necessario per estrarre oro nuovo sarà ammortizzato su un periodo praticamente infinito, cosa che non accade con la maggioranza dei materiali.
Tutto ciò pone non solo l’oro riciclato ma anche quello minerario, estratto con le modalità corrette per il rispetto ambientale, come uno dei beni più aderente ai nuovi criteri esg.
Con queste premesse investire in oro è ancora più sicuro e conveniente per mantenere ed accrescere sul lungo periodo il capitale investito inizialmente.
Solo negli ultimi venti anni il prezzo dell’oro è aumentato di cinque volte, complici anche le cicliche crisi economiche che si sono abbattute sull’economia.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.