Per ogni partenza sospesa le agenzie di viaggi riceveranno un voucher di valore pari all’importo già versato, con validità di 365 giorni dalla data di emissione: il voucher potrà essere utilizzato per effettuare una nuova prenotazione non appena sarà terminata la situazione di emergenza. Le prenotazioni con partenza successiva al 3 aprile 2020 sono per il momento soggette alle normali condizioni di contratto, anche se sono allo studio una serie di accordi speciali con i fornitori per fronteggiare l’eventuale protrarsi dell’emergenza.
Il commento di Americo de Sousa, general manager King Holidays
Americo de Sousa, general manager King Holidays, dichiara: “Vogliamo rassicurare gli agenti di viaggio e i loro clienti, garantendo sin d’ora la nostra totale collaborazione. Il nostro staff è operativo a pieno regime per tutte le procedure di riprotezione e cancellazione ed è a disposizione delle agenzie per fornire il supporto informativo necessario. Siamo in contatto con le autorità competenti per monitorare l’evoluzione dei fatti e delle disposizioni governative, tanto in Italia quanto all’estero. Affrontiamo insieme questa nuova sfida: sono certo che ne usciremo, come è già successo in passato, ancora più forti di prima”.
Con 28 anni di storia, King Holidays è un’azienda redditizia, solida, senza debiti, caratterizzata da un’ottima gestione dei flussi di cassa e da buone riserve: l’appartenenza ad un gruppo leader a livello continentale nel settore della mobilità e del turismo garantisce un approccio consapevole e determinato nella gestione delle situazioni di crisi, oltre alle risorse umane, tecnologiche e finanziarie necessarie.