Ortopantomografia (OPT), a Parma ecco dove eseguirla

Ortopantomografia

Per consentire ai dentisti e ai medici di avere un quadro completo riguardante mandibole, mascelle, arcate dentarie e denti del paziente, nonché delle articolazioni temporo-mandibolari, oggi viene frequentemente prescritto un esame di grande utilità: l’ortopantomografia, spesso abbreviata per comodità in OPT.

Questo genere di esame panoramico, basato sui raggi X, viene prescritto per diversi scopi e tra le sue principali applicazioni troviamo ad esempio:

  • Analisi del grado di sviluppo dei denti del giudizio ed eventuali effetti negativi
  • Individuazione di carie interdentali nascoste
  • Studio delle condizioni del paziente nelle fasi pre e post-intervento
  • Indagini per stabilire dove collocare gli impianti dentali
  • Diagnosi di traumi maxillofacciali

Le prime attrezzature mediche in grado di catturare immagini panoramiche vennero messe a punto nel 1985, e da allora la tecnologia ne ha fatta molta di strada al punto che le odierne macchine per OPT regalano immagini estremamente nitide e dettagliate.

Per eseguire questi esami presso un centro medico con personale dalla lunga esperienza e tecnologie all’avanguardia ci si potrà rivolgere allo Studio di Radiologia del dott. Pasta, che esegue esami di ortopantomografia a Parma impiegando le tecnologie e i software più aggiornati.

Per saperne di più, si invita a consultare il sito web radiologiapasta.it o a chiamare il numero 0521 231894. Lo Studio Associato di Radiologia dott. Pasta si trova in Borgo della Posta n° 12, nel centro storico di Parma.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.