“La città natale di Little Tony lo celebra con un evento commemorativo indimenticabile”

In occasione del decennale della scomparsa del notissimo Antonio Ciacci, meglio conosciuto come Little Tony, la Città di Tivoli si prepara ad ospitare un evento commemorativo speciale che avrà luogo sabato 27 maggio 2023. L’iniziativa è stata proposta dalla famiglia di Little Tony e dall’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestre di Tivoli, con l’obiettivo di rendere omaggio all’artista e alla sua memoria.

La musica avrà un ruolo di grande rilievo durante la mattinata di commemorazione, che inizierà con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa tiburtina di Sant’Antonio Abate, accompagnata dalle magnifiche esibizioni della soprano Arianna Morelli, del Teatro dell’Opera di Roma.

Successivamente, si svolgerà un corteo lungo le vie del centro di Tivoli, con la partecipazione del “Gruppo Sbandieratori e Musici di Castel Madama”, del “Complesso Bandistico Don Giuseppe del Sole” e dell'”Associazione Culturale Musicale Corrado Iannola”. Questi gruppi renderanno omaggio a Little Tony attraverso la musica e le esibizioni, creando un’atmosfera di festa e di ricordo.

Un momento molto atteso sarà la sosta in via dei Sosii, al civico 41, dove verrà svelata una targa commemorativa nel luogo in cui Little Tony è nato. Successivamente, ci si sposterà a Ponte Gregoriano per la svelatura di un’altra targa, quella de “Il Giardino di Little Tony”, un’area verde dedicata all’artista, che il Comune di Tivoli ha voluto istituire in suo onore. Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, l’Amministrazione comunale, la Famiglia Cristiana Ciacci, Angelo Petruccetti e il Presidente Luana Frascarelli dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli.

Nel Giardino dedicato a Little Tony, verrà presentato in anteprima il busto dell’artista, realizzato dallo scultore Paolo Brozzi. Durante l’evento, la figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci, effettuerà gli ultimi ritocchi sul busto del padre, che successivamente verrà fuso e collocato in Piazza Garibaldi. La benedizione finale sarà impartita da S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo della Diocesi di Tivoli e Palestrina, donando un’atmosfera spirituale e solenne all’evento.

Per concludere l’evento e salutare tutti i presenti che si sono radunati per onorare la memoria di Little Tony, la “Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica” offrirà un omaggio speciale in Piazza Massimo, esponendo le loro prestigiose vetture Ferrari.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.