La Religione nella società

Oggi più che mai assistiamo ad un declino sociale a 360°. Che si tratti di omicidio, spaccio, droga, criminalità, truffa, terrorismo, tratta di esseri umani ecc.…stiamo osservando l’effetto di un degrado legato all’atteggiamento dell’uomo verso il prossimo. 

L. Ron Hubbard scrisse: “Quando la religione non è influente in una società o ha smesso di esserlo, lo Stato eredita tutto l’onere della moralità pubblica, del crimine e dell’intolleranza e deve quindi ricorrere alla punizione e alla polizia. Ma questo non funziona perché la moralità, l’integrità e il rispetto di sé, se non sono già innati nell’individuo, non possono essere imposti molto efficacemente. Queste virtù potranno concretizzarsi soltanto per mezzo della consapevolezza spirituale e instillando il loro valore spirituale. …

“Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO e aiutare a civilizzare la società, a portare coscienza, gentilezza, amore e libertà dalla sofferenza instillando in essa fiducia, decenza, onestà e tolleranza.

“Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri.”

Ecco cosa significa la settimana interreligiosa!

Domenica 9 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare la mostra dei Ministri Volontari, che presenta le diverse                                                                              tecnologie per aiutare il prossimo, presso la Chiesa di Scientology di Padova in via Pontevigodarzere, 10. Alle 15.30 ci sarà un momento d’incontro con il Tè dell’Armonia: diverse culture a confronto.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.