La verità sulla droga – la droga può uccidere.

Insistere sulla prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.

E’ incredibile quanto la droga venga promossa. Non è sicuro un discorso di legalizzazione o meno della sostanza. La droga è droga come la morte è morte.

Nella giornata di venerdì 18 febbraio 2022 i volontari di Mondo libero dalla droga in Romagna hanno messo a disposizione delle persone e dei negozianti della zona Fornace Zarattini di Ravenna gli opuscoli di prevenzione dal titolo La verità sulla droga.

La droga non va considerata soltanto uno dei vari problemi che affliggono la società odierna, perché purtroppo è qualcosa di più. Il suo uso e abuso ormai permea tutti i livelli sociali: studenti che s’intontiscono fumando marijuana, adolescenti che prendono eroina ,cocaina o LSD, vicini e colleghi che spesso sono in difficoltà a causa della dipendenza da droga o alcol.

Per tutte queste ragioni i volontari, sostenitori della campagna Mondo libero dalla droga, si mettono a disposizione per poter fornire le informazioni che possono aiutare i cittadini in modo che ognuno possa essere più causativo di questa dilagante piaga sociale.

Le droghe possono danneggiare seriamente la capacità di concentrarsi, di lavorare, di imparare, di trattare con gli altri. In breve, possono frantumare la vita.

Ci sono molti tipi di droghe, ora i ragazzini sniffano l’antidolorifico “OKI” perché costa poco e lo trovano facilmente in farmacia. Da una serie di indicatori emerge inoltre che i modelli di consumo stanno diventando più complessi e che le persone che fanno uso di droghe beneficiano dell’offerta di una maggiore selezione di sostanze. La situazione sopra descritta sta generando vari danni alla salute dovuti al consumo di sostanze nuove o all’interazione degli effetti quando si utilizzano combinazioni di più sostanze.

Ciò conferma che dobbiamo investire di più nella conoscenza delle implicazioni dei modelli di poliassunzione e in che modo queste possano determinare maggiori danni. Ne è un esempio la crescente preoccupazione sull’uso improprio di benzodiazepine, destinate a usi diversi da quello terapeutico, o quelle che compaiono sul mercato delle nuove sostanze psicoattive come nuove benzodiazepine. Queste sostanze possono essere nocive di per sé ma, se combinate con oppiacei o alcolici, aumentano anche il rischio di overdose, nonostante il loro ruolo possa passare inosservato.

Che si tratti di abuso di farmaci o droghe gli effetti sono devastanti a 360 gradi.

L.Ron Hubbard, dopo molte ricerche e scoperte relative ai danni che le droghe possono causare sia a livello fisico che mentale, ha trasmesso molta consapevolezza in tal senso anche in ambito del recupero ispirato un movimento di volontari attivi in tutto il mondo intenti alla creazione di una cultura libera dalla droga.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.