La video production company che sta democratizzando il Content Marketing

video production company

Per molte piccole imprese, la fotografia e lo stile di qualità sono stati per lungo tempo fuori portata. Anche in Italia, per le piccole e medie imprese, risulta difficoltoso affrontare spese legate ai servizi di una video production company come: la prenotazione di uno spazio in studio, stilista, fotografo o un cameraman. Spesso non è semplicemente qualcosa che gli imprenditori alle prime armi possono oscillare. Quella barriera all’ingresso è una realtà che non è mai stata considerata giusta secondo Elizabeth Giorgi, che ha fondato la sua società di produzione video a Minneapolis sei anni fa e stava regolarmente respingendo clienti su piccola scala che non potevano permettersi le sue tariffe. Quindi, nel 2019, ha co-fondato Soona, uno studio di contenuti “fast-casual” che consente agli utenti di spedire oggetti, che si tratti di candele, prodotti di bellezza o cuscini, nel loro studio per farli scattare e disegnare in modo professionale a soli $ 39 per foto o $ 93 per un video.

“I social media sono l’equivalente moderno di un ottimo biglietto da visita”, afferma Giorgi. “Foto e video davvero fantastici possono rendere un business più efficace e fare una forte impressione sui consumatori. Il nostro obiettivo è rendere tali risorse il più semplici e convenienti possibile “. Giorgi e il suo, collega veterano della produzione multimediale Hayley Anderson, vedono Soona come un modo di democratizzare la creazione di contenuti.

Tutti i fotografi negli studi della compagnia a Minneapolis e Denver (ad Austin, in Texas, la location arriverà questo autunno) sono formati su stile e direzione artistica, ma gli utenti possono aggiungere ulteriori servizi. “I nostri servizi consentono all’utente di pagare per ciò che desidera e di non dover pagare per un’intera produzione se non è quello di cui ha bisogno”, afferma Giorgi. I clienti possono attualmente scegliere tra opzioni come flat lay, in cui i prodotti vengono girati in dall’alto; stile di vita, in cui i prodotti sono visti in contesti di vita reale; e foto per le schede prodotto e-commerce, in cui i prodotti vengono girati su sfondi solidi. Le immagini di lifestyle sono le più popolari di Soona, che Giorgi attribuisce al fatto che sono le più difficili da eseguire da sole.

L’attuale clientela di Soona spazia dalle categorie alimentari e di bellezza alle decorazioni per la casa e il giardinaggio. “Finora lo spazio domestico è stato molto utile per noi”, afferma Giorgi.

Oltre ai servizi virtuali, Soona offre servizi fisici nei suoi studi. Prima che il coronavirus colpisse, circa il 70 percento dei suoi clienti ha scelto di entrare in studio; negli ultimi quattro mesi, quel numero è completamente diminuito, con l’80 percento dei clienti diventato virtuale. Le riprese virtuali iniziano con un questionario online sul prodotto dell’utente e le richieste di ripresa, come le preferenze su oggetti di scena e colori di sfondo. Il giorno delle riprese, i clienti possono accedere per vedere le immagini mentre vengono scattate e caricate in tempo reale e chattare con il team, esprimendo opinioni mentre le riprese procedono. L’utente riceve le foto entro 24 ore e ha la possibilità di acquistare il file non elaborato.

Mentre la pandemia ha ostacolato i piani immediati di Soona di apertura di nuovi punti vendita dopo Austin, il Brand ha ampliato la sua portata in un altro modo importante: collaborando con la piattaforma di e-commerce Shopify. “Verso la fine del 2019, abbiamo chiesto a molti dei nostri clienti dove stavano usando queste foto e la risposta che abbiamo ascoltato ancora e ancora è stata” Shopify “, dice Giorgi. Siamo entrati in contatto con l’azienda e ora offrono l’integrazione diretta nei siti Shopify, quindi se Soona scatta una nuova foto del tuo prodotto, può essere automaticamente aggiornato sulla pagina della tua piattaforma.

Giorgi sa che l’identificazione di Instagram della vendita al dettaglio ha lasciato molte aziende che lottano per competere e produrre contenuti meritevoli di griglia su una base coerente. “Può sembrare intimidatorio e scoraggiante, ma speriamo che Soona possa essere un invito a mostrare le tue invenzioni e sognare un po ‘più grande”, dice. “E, naturalmente, a vendere più prodotti.”

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.