Per lavorare come animatore nella tua città, puoi servirti di Animandia

Sovente quando si parla di Animatori,  il nostro primo pensiero si rivolge a tutti coloro che lavorano nei villaggi turistici come simpatici intrattenitori.

Si pensa a tutti  coloro che indossano la divisa dell’ equipe e soprattutto nel periodi estivo,  si occupano di gestire il tempo libero dei turisti,  proponendo una serie infinita di attività alle quali tutti possono partecipare.

Facciamo riferimento ai giochi, tornei sportivi e sedentari ( tornei di carte,freccette,bocce ecc.) sino alla sera con proposte di serate gioco, spettacoli vari e discoteca…

Ebbene chi invece volesse fare un’esperienza di lavoro come animatore nella propria città, può farlo infatti il web offre moltissime opportunità in questo senso e anche http://www.animandia.it non è da meno.

Ovviamente in questo caso, ci riferiamo a quanti in occasione di eventi in centri commerciali, feste private, cerimonie( compleanni, comunioni, matrimoni) assumono il ruolo di animatori,  il loro compito è il medesimo ovvero quello di intrattenere gli ospiti (grandi e piccini) dell’evento in questione.

In questo caso tutto l’anno,  ma in particolare durante le festività ( si pensi ad esempio al Natale) vi sono numerose agenzie del settore che ricercano personale animazione in ambito cittadino.

Le agenzie infatti non selezionano solamente animatori turistici, ma cercano personale animazione anche in ambito cittadino e sempre più spesso si avvalgono anche della collaborazione di artisti (pianobar,cantanti, clown, DJ, prestigiatori) e di circensi ( come ad esempio: trampolieri, manipolatori di palloncini, acrobati vari, ecc.)

Sono dunque tantissime le opportunità di trovare impiego nella propria città di residenza, presso le agenzie del settore che offrono molteplici servizi di vario genere ma sempre attinenti a manifestazioni o eventi particolari.

Pensiamo ad esempio alle feste dedicate ai bambini, l’amatore per i bambini è una figura sempre più apprezzata soprattutto  dai genitori che affidano all’animatore  l’organizzazione della festa del proprio bambino, suo il compito di  occuparsi dell’intera serata dedicata ai bambini, organizzando giochi di gruppo,balli, manipolazione di palloncini, teatrino, baby dance ed altro ancora.

Sono dunque sempre più numerosi quanti decidono di affidare  a questo simpatico giullare,  il compito di rallegrare una festa, un particolare evento e renderlo unico, speciale.

Per quanti sono alla ricerca di queste occasioni di lavoro ci preme segnalare http://www.animandia.it il portale sull’animazione,turismo e spettacolo.

Su Animandia c’è uno specifico mercatino dedicato proprio a quanti a diverso titolo, si interessano di animazione sia nel campo turistico ma anche in ambito cittadino.

Nel Mercatino di Animandia community sono presenti numerosi annunci con offerte di lavoro o di partecipazione a corsi che spaziano sul territorio Nazionale, basterà scegliere la località preferita e vedere se c’è qualche annuncio di ricerca personale oppure di corsi formativi, che può suscitare interesse.

Per coloro che si avvicinano per la prima volta al ruolo di animatori per bambini, vi sono tantissime società ed associazioni  che periodicamente,organizzano dei veri e propri corsi dove gli allievi aspiranti animatori apprendono tutte le tecniche teorico- pratiche per diventare ottimi animatori per bambini.

Ogni corso differisce dall’altro a seconda che si tratti di un corso di primo livello ( indicato per gli aspiranti animatori o di perfezionamento dedicato ai veterani con esperienza) in linea di massima, diremo che un corso per animatori di feste per bambini può comprendere tali materie:

– Principali tecniche di addobbi

–  Tecniche di comunicazione e coinvolgimento

–  Tecniche di base di Balloon art : ovvero le sculture di palloncini

–  Baby Dance: per apprendere i metodi ed i balli più in voga del momento per coinvolgere

i piccoli amici.

– Giochi di gruppo: per apprendere differenti tipologie di gioco

– Truccabimbi: tecnica per dipingere i volti dei bambini con colori specifici

– Trucchi di magia per principianti: semplici esibizioni per stupire i bambini

– Teatrino dei pupazzi o marionette

– Affiancamento ad un animatore esperto per simulazione di una festa.

 

L’aspirante animatore o anche l’artista in cerca di ingaggio,  può quindi avvalersi di questa risorsa disponibile su Animandia e contattare l’agenzia che più gli aggrada.

Non ci resta dunque che invitare tutti coloro che operano nel variegato mondo dell’animazione,  siano questi  aspiranti in cerca di lavoro,  come anche aziende in cerca di personale animazione o che indice corsi per animatori di vario tipo,  a venire a farci una visita ed utilizzare i servizi che http://www.animandia.it mette a loro disposizione gratuitamente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.