Lingotti d’Oro Perché Potrebbero Essere il Migliore Investimento

lingotti d'oro

I lingotti d’oro sono nell’immaginario collettivo un simbolo di grande ricchezza che solo i paperoni possano permettersi.
Questo può essere vero quando si parla di una grande quantità di lingotti che solitamente si trovano ben custoditi nei caveau di qualche banca.
Nella realtà l’acquisto di uno o più lingotti potrebbe essere una operazione a portata di molti che decidono di investire i propri soldi in un immobile o direttamente sui mercati azionari.
Un lingotto da un chilo alla quotazione attuale vale sopra i 50 mila euro una cifra importante ma che non è sufficiente all’acquisto di un immobile ne tanto meno può essere considerato un investimento importante sui mercati azionari.
Questo dimostra che l’acquisto di lingotti d’oro non è poi una cosa inarrivabile per molti ma è piuttosto una pratica di investimento non diffusa come scelta sui cui investire.
Anche se negli ultimi anni complice una maggiore sfiducia sugli investimenti azionari l’acquisto di lingotti d’oro da parte di investitori è aumentato in modo considerevole.
I lingotti d’oro da investimento possano essere acquistati da attività come questo compro oro Firenze che è autorizzato dalla stessa Banca italia.
Fare questo genere di investimento è però diverso dall’acquisto di azioni o titoli, i lingotti d’oro sono considerati dei beni rifugio sicuri.
Allo stesso tempo questo investimento non offre guadagni sul breve periodo ed eventuali plusvalenze possano essere incassate solo con la loro vendita in quanto non producono utili.
Per quanto riguarda il lungo periodo l’oro rimane comunque uno degli investimenti più convenienti oltreché sicuri.
Negli ultimi venti anni il suo valore è aumentato di oltre 5 volte stando all’attuale prezzo di mercato che lo vede intorno ai 55 euro al grammo.
Un andamento che pochi altri asset di investimento che sono presenti sul mercato da venti anni hanno avuto, nessuno se si va a paragonarlo ad un bene sicuro come l’oro.
Questo risultato già da solo giustifica il fatto per il quale i lingotti d’oro possano essere davvero una grande opportunità per chi vuole fare un investimento redditizio di lungo periodo senza rischiare come con altri asset.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.