I luoghi imperdibili del Vietnam

Il Vietnam è uno de paesi più belli al mondo, e meta ogni anno di migliaia di turisti che desiderano poterne ammirare da vicino le bellezze dopo averle più volte pregustate in tv. Puoi trovare qui ulteriori informazioni sul Vietnam e sul come mettere a punto un itinerario che sia veramente adatto ai tuoi desideri, nel frattempo tieni conto delle indicazioni che seguono perché si tratta probabilmente dei siti più belli in questo paese.

  1. Hoi An

Il porto antico della costa centrale ha conservato il suo fascino nel tempo, e per questo motivo qui arrivano tantissimi di turisti attratti qui dall’inebriante mix di case galleggianti con la facciata in legno, ponti aggraziati e templi decorati. Di notte, lanterne colorate sono appese sull’uscio di ogni negozio e illuminano le strette strade del suggestivo centro storico, creando un romantico luccichio sul fiume Thu Bon.

  1. Sa Pa

Quando la nebbia si dirada, la visuale si apre sul verde sconfinato e montagne di forma conica tra cui Mount Fan Si Pan, la vetta più alta del Vietnam. Gli escursionisti utilizzano il Sa Pa come base per visitare i vicini villaggi i cui abitanti praticano ancora uno stile di vita tradizionale.

  1. Ha Long Bay

Ha Long Bay è stata dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1994. Quando il sole sorge sulle acque ancora calme e sulle isole della baia, il paesaggio marino è il più bello del mondo e anche nella stagione meno calda la nebbia può aggiungere un tocco di misticismo. Una crociera notturna intorno alla baia è un’esperienza da non perdere.

  1. Il Delta del Mekong

Un vasto delta tentacolare attraverso il quale il fiume Mekong fa il suo ultimo tragitto prima di incontrare il Mar Cinese Meridionale. Il paesaggio è un lussureggiante labirinto di corsi d’acqua languidi e foreste di mangrovie. Questa fertile regione è la principale produttrice di riso del Vietnam e i viaggiatori affollano i caratteristici mercati galleggianti per guardare i prodotti che vengono venduti dalle barche illuminate dalla luce del primo mattino.

  1. Ho Chi Minh City

Il brivido della grande città, e la frenetica velocità con la quale si muove, rendono Ho Chi Minh City una scelta obbligata. Sebbene non sia la capitale del Vietnam, la vivace e cosmopolita città dei grattacieli e dell’architettura coloniale francese è sexy ed elegante. Il modo migliore per immergersi nella sue strade trafficate è quella di sedersi e sorseggiare un caffè in un bar all’aperto in stile parigino.

Trovi anche tu irresistibili queste località? Pensi di inserirle all’interno del tuo itinerario personalizzato in Vietnam?

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.