Meglio prevenire che curare

Questo fine settimana i volontari di Scientology di Senigallia consegneranno ai titolari dei negozi di Corinaldo gli opuscoli informativi gratuiti di prevenzione sulle droghe.
Nel corso della seconda decade del nuovo millennio, l’abuso di droga in Italia è costantemente aumentato: vent’ anni di crescente e incessante uso di una svariata gamma di droghe dalla marijuana, la cocaina e l’eroina, agli stimolanti e gli allucinogeni. E l’età dei consumatori è diminuita sempre più. Ormai la droga ricreativa è diventato un modo di vivere per molti giovani che vengono influenzati costantemente da amici o compagni, magari un po’ bulli, che li stimolano ad “uscire” dal loro mondo per entrare nel mondo dei “veri”.
Ecco perché i volontari continuano a diffondere le informazioni con gli opuscoli di prevenzione nelle varie città italiane di ogni dove.
Prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.
Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L’abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell’educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.
Gli Scientologist ritengono che le droghe provochino effetti estremamente dannosi, sia a livello fisico che mentale e spirituale. In particolare, ritengono che la droga diminuisca e ostacoli le capacità dell’individuo. Costituiscono una “soluzione” a qualche altro problema, ma poi esse stesse diventano un problema ancora più grande.
L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, ha sviluppato un intero corpo di tecnologie che permettono alle persone di riprendersi dagli effetti nocivi mentali e spirituali della droga, compreso il Programma di Purificazione. Le sue scoperte in questo campo sono inoltre ampiamente utilizzate nel mondo laico, in particolare nella rete internazionale di centri Narconon per la riabilitazione dalla droga ed hanno ispirato un movimento internazionale di volontari che si adoperano per creare una cultura libera dalla droga.
L’iniziativa di Corinaldo è la prima del 2020 nel bellissimo borgo medioevale e prevede, come gli scorsi interventi, una visita ai negozianti che mettono a disposizione dei propri clienti copie di opuscoli informativi gratuiti.
Consulta il sito: www.noalladroga.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.