Monete d’Oro Come Investire in Modo Flessibile

monete d'oro

Le monete d’oro sono uno dei metodi più utilizzati per creare riserve di valore che possano essere detenute direttamente.
Rispetto ad altre forma di oro fisico come: lingotti, gioielli, ecc, le monete d’oro permettano di avere massima flessibilità sia per quanto riguarda l’aumento del valore investito sia in caso di cessione.
Queste possano essere vendute sia ad altri investitori in forma diretta che attraverso banche commerciali o presso uno dei tanti compro oro Firenze o di altre città.
Le monete d’oro essendo naturalmente suddivisibili possano essere vendute in blocco o solo in parte secondo le esigenze di liquidità del momento.
Anche se garantiscono maggiore flessibilità di investimento sia nell’acquisto che nella vendita, le monete rispetto ad un lingotto hanno una minore convenienza in quanto il costo di realizzazione è più alto,
L’utilizzo delle monete per fare un investimento in oro fisico si addice soprattutto per i piccoli investimenti in quanto se da un punto di vista della flessibilità sono vantaggiose, da un punto di vista della convenienza a parità di peso hanno un costo maggiore rispetto ai lingotti per i quali l’incidenza del costo di lavorazione è più basso.
L’investimento in monete d’oro viene fatto generalmente utilizzando una tipologia di monete realizzate appositamente per questo motivo, si tratta di monete in oro quasi puro, le più utilizzate sono la American Eagle, il Krugerrand, la Canadian Maple, la sterlina inglese ed altre monete d’oro meno diffuse.
Esiste anche un altro modo di fare investimenti in monete d’oro che si basa sull’acquisto di monete antiche il cui valore va al di la del semplice valore dell’oro in esse contenuto, questo tipo di investimento può essere molto conveniente ma necessità di profonda conoscenza e di tempo per cercare e valutare nel modo giusto le monete più rare.
Gli investimenti in monete antiche sono anche più difficili da monetizzare poiché una volta che si desidera rivenderle dovremo rivolgersi ad un mercato di nicchia fatto di appassionati ed intenditori capaci di comprendere ed apprezzare il valore di queste monete antiche.
Le monete d’oro sono oggetti preziosi di cui dobbiamo avere cura e provvedere alla loro custodia con attenzione, se non abbiamo posti dove poter mettere al sicuro il nostro oro molti venditori forniscono anche un servizio di custodia a pagamento che fornisce la massima sicurezza contro furti e danneggiamenti.
Per proteggere il valore delle monete d’oro è possibile anche proteggere il valore del nostro investimento per mezzo di un servizio che alcuni broker offrono attraverso l’utilizzo di strumenti finanziari che tendono ad assicurare il valore dell’oro in caso deprezzamento dell’oro.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.