La nuova regola per partire oggi dagli aeroporti italiani è: arrivare in anticipo e stazionare nello scalo per più tempo in attesa della partenza. Ri-spetto a prima, la richiesta per imbarcarsi su voli italiani è di 2 ore di anticipo mentre per i voli esteri di 3 ore. Nonostante ancora oggi il flusso di passeggeri sia minore rispetto al passato, è infatti possibile che si verifichino code causate soprattutto dal calo del personale per l’espletamento delle pratiche. Meglio quindi arrivare prima che rischiare di restare a terra. E in aeroporto ristoranti, bar, la maggior parte dei negozi e anche la lounge sono aperti.
GATE opera con tutta la attività di consulenza direttamente nel canale ‘aeroporti’. Grazie a una partnership consolidata con Aeroporti di Roma e alle collaborazioni già attivate con importanti aziende nell’ultimo anno, si è strutturata a 360° per offrire al mercato consu-lenza in più aree sui principali aeroporti italiani. Un canale sempre più strategico ed efficace, in grado di stimolare i passeggeri tramite attività che garantiscano risultati concreti e misurabili.
La ripresa di questo canale e la volontà di sfruttarlo al meglio GATE la dimostra già da questo gennaio 2021 con l’uscita a fine mese del primo numero 2021 del magazine che sarà come sempre disponibile per i passeggeri gratuitamente nelle zone più strategiche dell’Aeroporto di Fiu-micino. Il dato positivo è dato dal crescente numero di passeggeri in partenza dallo scalo romano. Con le varie attività proposte da GATE ora sarà possibile per le aziende operanti in vari settori studiare e mirare le proprie strategie di comunicazione con la garanzia di raggiungimento di un risultato misurabile e di forte impatto/ricordo.
Commenta l’AD di GATE Stefano Bre-gni: “Ora siamo pronti e come società di consulenza a 360° sul canale aeroporti: a seguito delle varie richieste che ci sono state fatte da nostri importanti clienti riprendiamo la nostra strada per diventare l’unico media sul mercato italiano all’interno di questo ca-nale. Tramite le varie strategie che possiamo offrire il risultato che stiamo ottenendo è molto apprezzato. Ad oggi le aree di consulenza svilup-pabili tramite GATE riguardano l’ADV in aeroporto tramite il magazine, le affissioni tradizionali, digital adv (DOOH) e la comunicazione video multicanale, la Consulenza DirectMarketing tramite l’engagement con i passeggeri, la Consulenza commerciale tramite la ricerca spazi commerciali in aeroporto e la creazione di temporary store e gli Eventi tramite l’utilizzo di spazi comuni aero-porto/lounge (degustazioni, esposizioni prodotto, presentazioni). Le aziende devono ripartire ora, subito e solo differenziando il loro modo di co-municare potranno ottenere dei risultati.”
Sito: www.gatemag.it
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