Montascale e normativa europea

La nuova direttiva europea relativa alla sicurezza è già entrata in vigore: il suo compito è quello di implementare il quadro normativo per il settore degli impianti elevatori (nella fattispecie ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e scale mobili). Gli utenti sono proprio le persone che devono essere tutelate durante le fasi di utilizzo: per questo i nuovi impianti vengono realizzati sfruttando le tecnologie più avanzate, modalità che aiuterà anche i tecnici durante le fasi della installazione e della manutenzione.

All’incontro, organizzato dal presidente della sezione Ascensoristi del Gia per parlare dei cambiamenti normativi, si è parlato proprio di queste novità: la giornata, promossa da Unione Parmense degli Industriali, sezione Ascensoristi del Gruppo imprese artigiane e Anacam, l’Associazione nazionale imprese di costruzione e manutenzione ascensori, si è aperta parlando delle garanzie che le aziende devono dare ai clienti in modo da dar loro impianti nuovi e appena costruiti ma già conformi alla nuova normativa.

Le indicazioni nella nuova normativa, per esempio, fanno riferimento alla resistenza delle strutture, nuove e già esistenti. Se il tuo montascale a Pavia necessita di un adeguamento adeguati subito alla nuova normativa e evita che chi lo utilizza incorra in problematiche legate alla sicurezza. Chiama i tecnici abilitati, hanno l’abilitazione!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.