Non tutti gli uomini sono uguali: la denuncia dei Fichera’s nella lotta contro la violenza di genere.

Massimiliano Fichera e suo figlio Stefano Fichera hanno unito le loro voci per creare un duo musicale di grande impatto: i Fichera’s.
Il loro nuovo singolo, intitolato “Non siamo uguali”, affronta la triste tematica della violenza contro le donne, e ribadisce che non tutti gli uomini trattano le donne allo stesso modo.
Mentre i mass media spesso concentrano l’attenzione sui vari casi di femminicidio, i Fichera’s sottolineano che la maggior parte degli uomini ama, rispetta e si impegna per il genere femminile. Il loro testo, che recita “Noi no non siamo uguali / a chi le mani usa e fa soffrire. / Noi no non siamo uguali / a chi il pensiero porta alla violenza. / Noi siamo l’uomo vero / quello che ama con la passione”, è un monito tanto per gli aggressori quanto per i media che si occupano di tali fatti.
Il singolo è stato scritto da Fabio e Luigi Mosello, una coppia padre e figlio, e l’esecuzione del brano da parte dei Fichera’s rappresenta una preziosa collaborazione intergenerazionale. La loro versione del brano ha una grande forza emotiva e il loro messaggio di supporto alle donne e di condanna della violenza ha il potenziale per raggiungere un pubblico vasto e variegato.
Attualmente, i Fichera’s stanno promuovendo “Non siamo uguali” in alcune delle principali emittenti radiofoniche e televisive italiane. Il brano è stato prodotto da Luigi Mosello con l’arrangiamento del M.° Roberto Russo ed è stato pubblicato su Label Music Universe a.c.m.. Grazie alla Società Believe International, è disponibile su oltre 100 piattaforme digitali in tutto il mondo.
“Non siamo uguali” dei Fichera è una canzone commovente e coinvolgente che rappresenta un’importante denuncia della violenza contro le donne e un appello all’azione per porre fine a questo fenomeno. La collaborazione tra i Fichera’s e i Mosello ha prodotto un brano musicale di grande impatto, che dimostra il potere della musica nell’ispirare, educare e portare un cambiamento positivo nella società.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.