Olio di Neem per piante da balconi: l’insetticida naturale di cui si ha bisogno.

L’olio di Neem  è un prezioso liquido vegetale che da centinaia di anni viene usato in medicina per la cura del proprio corpo e per la cosmetica. Infatti, oltre a svolgere una funzione antinfiammatoria, è utile sia per la pelle sia per i capelli e anche per la pulizia della casa. Tuttavia, da qualche anno a questa parte viene utilizzato anche per le piante da balcone come insetticida naturale e repellente per insetti. Grazie ai suoi principi naturali, l’olio di Neem  è in grado di compromettere l’apparato respiratorio degli insetti nocivi per le proprie piante, diventando un potente rimedio naturale contro ogni tipo di insetto che possa rovinare le piante. E’ possibile acquistare l’olio di Neem  nelle erboristerie, nei negozi di cosmetica, nelle farmacie e nei rivenditori online.

Cosa è l’olio di Neem  e perché è così utile per le piante da balcone
L’olio di Neem  possiede l’azadiractina, un principio attivo fondamentale per creare un insetticida naturale utilizzato nell’agricoltura biologica. L’olio di Neem , oltre a essere un insetticida, ha anche molteplici altri effetti: è un potente repellente e permette di allontanare gli insetti, è fagodeterrente, quindi evita che gli insetti si nutrano delle foglie delle piante ed è in grado di fermare la crescita e la proliferazione dei parassiti. Inoltre, non essendo tossico né per gli animali, né per l’uomo e nemmeno per gli insetti utili come le api e i bombi è l’ideale per mantenere in salute le proprie piante da balcone in completa sicurezza. Nematodi, coleotteri, nottue, dorifore, afidi, cocciniglia, ragnetti rossi, afidi, mosche bianche, tripidi, sono tutti insetti nocivi per le proprie piante, ma grazie all’olio di Neem  sarà possibile sbarazzarsene senza problemi.

Come funziona l’olio di Neem  per piante da balcone
Per poter utilizzare l’olio di Neem  sulle proprie piante da balcone è necessario prima di tutto diluirlo con del sapone molle e acqua; successivamente il composto va versato all’interno di uno spruzzino o nebulizzatore con cui bagnare le piante in maniera uniforme. Consigliabile, inoltre, utilizzare l’olio di Neem  di sera o verso le prime ore del mattino per ottenere un risultato ottimale. L’olio di Neem  è, dunque, un elemento imprescindibile per difendere le proprie piante da balcone dagli insetti nocivi e per preservare quelli utili al loro sviluppo; inoltre, essendo completamente naturale ed essendo utilizzato in ambienti esterni non comporta controindicazioni sia per l’uomo, sia per gli animali sia per le piante.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.