Oro 18 Carati Quanto Vale e Come Viene Usato

oro 18 carati

Oro 18 carati è la misura con cui viene classificato un qualsiasi oggetto in oro in lega aurea composto da 3 parti di oro fino ed una parte di altri metalli.
Oro 18 carati viene anche denominato come oro 750 che sta a significare 750 millesimi di oro puro su mille.
Come confermato dal titolare di questo storico compro oro Firenze questa qualità di oro è quella che più riscontra quando i propri clienti si recano nella sua sede per vendere gioielli.
In italia al contrario di latri paesi la gioielleria viene realizzata attraverso di leghe auree corrispondenti ai 18 carati.
Una qualità molto elevata se si considera che gioielli realizzati in altri paesi possono essere realizzati anche con purezze fino a 9 carati.
Corrispondendo ad un percentuale di oro di circa il 75% dell’intero peso di un oggetto fare la proporzione del suo valore rispetto alla quotazione aurea ufficiale risulta essere molto semplice.
In realtà quando si va a vendere un oggetto in oro 18 carati fare la semplice proporzione con il prezzo della quotazione oro del momento non è sufficiente.
Questo perché l’oro usato venduto ai compro oro o ai banchi metalli necessita successivamente di una lavorazione che lo riporti ad essere nuovamente un lingotto d’oro 24 carati certificato e garantito da un autorità competente e riconosciuta sul circuito internazionale.
Questo comporta delle spese di lavorazione che verranno scontate sul prezzo di acquisito di qualsiasi oggetto in oro usato che non sia un lingotto 24 carati garantito nella purezza e nella sua integrità.
Per questo motivo per sapere il valore dell’ oro 18 carati oltre a calcolare il peso e la percentuale del 75% della quotazione del momento si deve anche scontare il costo necessario alla riconversione in lingotti ed un eventuale compenso degli operatori che provvedano a tale processo di riconversione.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.